IL TEATRO DEGLI ORRORI: la ristampa esclusiva del debutto ''Dell'Impero Delle Tenebre''

IL TEATRO DEGLI ORRORI: la ristampa esclusiva del debutto ''Dell'Impero Delle Tenebre'' “Maestro? Maestro, si accomodi la prego, possiamo cominciare?”

Si apre così Dell’Impero Delle Tenebre, il debutto de Il Teatro Degli Orrori pubblicato nel 2007 (La Tempesta Dischi), nonché seconda pietra miliare di quella scena italiana che Overdrive Records ha deciso di ristampare per la serie Ottime Annate.

Un debutto che come pochi ha consacrato fin da subito il sound della band, uno dei progetti di punta dell’alternative rock italiano di quegli anni.

Dell’Impero Delle Tenebre ha la straordinaria capacità di mettere insieme poesia e urla, ritmi incalzanti e suoni crudi, una violenza sonora controbilanciata da testi che risultano ancora tremendamente attuali.

Artefici di questo lavoro Pierpaolo Capovilla (voce), Giulio Ragno Favero (basso),Francesco Valente (batteria) e Gionata Mirai (chitarra), dove i primi tre provenivano dall’esperienza One Dimensional Man.

Accolto più che positivamente dalla critica, scomodando anche Baudelaire e Céline, Dell’Impero Delle Tenebre torna in una nuova veste in questa ristampa, che sia da rivivere o da scoprire ex novo, assolutamente da non perdere.

Disponibile su musicassetta e in vinile in edizione nera, colorata e deluxe.
Ogni copia in vinile è impreziosita da un’ incisione grafica sul lato D con la tracklist completa.

La ristampa verrà pubblicata il 5 luglio, pre-ordini attivi dal 1 giugno a questo link.


Ottime Annate è la serie di ristampe targata Overdrive Records che vuole far conoscere e rivivere gli album fondamentali della scena alternative-rock italiana a cavallo tra fine anni ‘90 e primi 2000. La prima ristampa è stata dedicata a Il Vuoto Elettrico dei Six Minute War Madness.

 

Inserita da: Jerico il 02.06.2024 - Letture: 270

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave