REPETITA IUVANT: pubblicato il nuovo EP ''V2''

REPETITA IUVANT: pubblicato il nuovo EP ''V2'' Gli strumentisti post-rock REPETITA IUVANT hanno pubblicato oggi un nuovo ed intenso EP di due brani intitolato "V2" tramite Argonauta Records.

Alla base del lavoro di improvvisazione della band c'è un'equazione matematica che inizia con il 3, il primo episodio, il numero perfetto e tutte le sue sfaccettature. Poi passiamo al secondo ep, 3+1. il quadrato che definisce il suono e i suoni che verranno, (l'ingresso all'uso dei synth). Per poi definirsi con 7, il primo full lenght con 7 canzoni. La scelta del numero 7 è collegata al 3, il 7 definisce non solo le note, ma anche i colori dell'arcobaleno e l'intero ritmo della vita terrestre.

Il nuovo EP V2 è il primo capitolo di una nuova trilogia e la naturale continuazione di questa equazione, nonché la ripetizione e lo sviluppo della matematica quantistica.

'V2' è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming: https://ingrv.es/2-qph-s
YouTube: https://youtu.be/EomlmzrgC2A

I Repetita Iuvant nascono nel 2006, con un trio classico di chitarra, basso e batteria, suonano live solo in Toscana e Liguria fino al 2013. Nel 2018 si ritrovano con una nuova formazione, 2 chitarre e batteria. Iniziano a registrare immediatamente nel 2019 e nel 2022 escono 3, 3+1 e 7. Quei 2 EP e il primo LP sono una trilogia basata su un concetto matematico. La musica di Repetita è un misto di improvvisazione post-rock, no-wave e psichedelica.

Si definiscono post-postisti, perché convinti che “nessuna classe di pregiudizi o considerazioni civiche, storiche o accademiche possa inibire l’impulso dell’immaginazione.

REPETITA IUVANT sono:
Cristoforo Da Costa, chitarra e sintetizzatore
Daniele Isetta, chitarra e sintetizzatore
Andrea Testa, batteria

INFORMAZIONI:
https://repetitaiuvant.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 04.05.2024 - Letture: 193

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave