LACUNA COIL: pubblicano il nuovo singolo e video ''In The Mean Time''

LACUNA COIL: pubblicano il nuovo singolo e video ''In The Mean Time'' Dopo il successo di "Never Dawn" (oltre 2 milioni di stream), le leggende del goth metal LACUNA COIL tornano con il loro nuovo singolo: "In The Mean Time" con Ash Costello di NEW YEARS DAY. Il brano è stato presentato in anteprima ieri esclusivamente allo show Liquid Metal di Sirius XM.

Il titolo della canzone è un riferimento ai tempi difficili in cui vive il mondo, nonché allo stato in cui si trova la band stessa, tra un ciclo e l'altro.

“’In The Mean Time’ è una riflessione su quanto la nostra società abbia generalmente ‘perso il filo’. Viviamo in tempi davvero meschini pieni di persone infelici: sole, ansiose, depresse, distruttive. La pressione che schiaccia dall'esterno non permette di vedere le cose con la giusta lucidità. Questa canzone è come una terapia di gruppo: non un lamento, ma l’accettazione che una volta spezzati, è difficile rimettersi insieme. Dobbiamo distogliere la mente da tutta l’inevitabile tossicità e scoprire che c’è molto di più in questa vita… e sapere che nel frattempo tutto non può essere allineato. Abbiamo invitato Ash Costello di New Years Day a partecipare alla traccia e siamo entusiasti che sia venuta a bordo aggiungendo esattamente ciò di cui avevamo bisogno per questa canzone con la sua voce calda e il suo carisma", dice la band.

Ash Costello di NEW YEARS DAY aggiunge inoltre: “Sono profondamente onorato di unirmi ai LACUNA COIL in tour per la prima volta, di avere l’incredibile opportunità di prestare la mia voce ospite ad una nuova traccia e di apparire nel video musicale. Lavorare al fianco della potente cantante Cristina è stato un privilegio, e potrei essere di parte nel dire che “In The Mean Time” è rapidamente diventato il mio preferito dei LACUNA COIL. Il suo messaggio sull’abbracciare l’individualità e sul non conformarsi mi risuona profondamente”.

Anche se la canzone è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://lacunacoil.lnk.to/InTheMeanTime-Single), puoi guardare il video di accompagnamento diretto da Patric Ullaeus per rEvolver Film Company AB alle 18:00 CET / 12 (mezzogiorno) EST / 9:00 PST al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=63z4mNFXJGY

La canzone e il video verranno rilasciati poco prima che i LACUNA COIL partissero per un tour da headliner negli Stati Uniti con ospiti speciali NEW YEARS DAY e supporto aggiuntivo proveniente da OCEANS OF SLUMBER. La band salirà sui palchi dei grandi festival ROCKVILLE, SONIC TEMPLE e MILWAUKEE Metal Festival.

May 2nd Wilmington, DE - The Queen
May 3rd Asbury Park, NJ - Stone Pony
May 4th Reading, PA - Reverb
May 6th Norfolk, VA - The NorVa
May 7th Charlotte, NC - The Underground
May 9th Daytona Beach, FL - Welcome To Rockville (festival date)
May 11th Nashville, TN - Brooklyn Bown
May 13th Ft. Smith, AR - Temple Live
May 14th Wichita, KS - Temple Live
May 15th St. Louis, MO - Delmar Hall
May 18th Columbus, OH - Sonic Temple (festival date)
May 19th Milwaukee, WI - Milwaukee Metal Fest (festival date)

Ad ottobre, i LACUNA COIL andranno nel Regno Unito e in Irlanda con ospiti speciali BLIND CHANNEL:
October 15th Belfast – Limelight
October 16th Dublin – Academy
October 18th Bournemouth – O2 Academy
October 20th Manchester – Academy
October 21st Glasgow – SWG3
October 22nd Wolverhampton – KK’S Steelmill
October 24th Nottingham – Rock City
October 25th London – Roundhouse
October 26th Bristol – O2 Academy

LACUNA COIL online:
http://www.lacunacoil.com
https://www.facebook.com/lacunacoil
https://www.instagram.com/lacunacoilofficial/
https://www.twitter.com/lacuna_coil
https://www.tiktok.com/@lacunacoilofficial


 

Inserita da: Jerico il 20.04.2024 - Letture: 237

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave