MR.BISON: disponibile il nuovo video di ''Collision''

MR.BISON: disponibile il nuovo video di ''Collision'' I sostenitori italiani dell'heavy psych rock MR.BISON rivelano il secondo singolo tratto dal loro nuovo album "Echoes From The Universe", in uscita il 16 febbraio su Heavy Psych Sounds. Entra nella stratosfera con "Collision" esclusivamente su It's Psychedelic Baby Magazine!

Lasciati emozionare da MR. Il video "Collision" di BISON
https://www.psychedelicbabymag.com/2023/12/collision-by-mr-bison-new-album-echoes-from-the-universe.html

Il loro prossimo quinto album "Echoes From The Universe" invita l'ascoltatore in un viaggio prismatico che esplora la nozione di libertà e destino attraverso la mitologia norrena e intreccia un arazzo sonoro vivido e maestoso che trabocca di riff liquidi, psichedelia aggraziata, grandiosità progressiva e vibranti voce. Un viaggio spaziale moderno e appagante che dovrebbe soddisfare i fan di titoli del calibro di Elder, King Buffalo e Howling Giant.

A proposito dell’album la band dice: “Il tema di “Echoes from the Universe” è il tentativo, in quanto esseri umani e temporali, di sfuggire all’idea di una presunta predeterminazione del destino riuscendo a costruire il proprio percorso di vita attraverso la forza di volontà. Il suo concept si basa sul mito delle Norne norrene, che tessono i fili del destino universale su un arazzo, in cui tutta l'esistenza, in un continuo mix di passato, presente e futuro, si interseca e si influenza a vicenda, generando così un caleidoscopico vortice di possibilità infinite e imprevedibili. Per questo li abbiamo utilizzati come simbolo della libertà di scelta, che non esclude mai, ma anzi implica, l’elemento del caso”.

È stato prodotto dal chitarrista Matteo Barsacchi, mixato da Nicola Giorgetti all'Indipendente Recording Studio e masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago. Ascolta in streaming il singolo di debutto "Children of the Night Sky": https://www.youtube.com/watch?v=eXcoSOAJntw

MR.BISON padroneggia l'arte di fondere la psichedelia pesante con elementi progressivi e paesaggi sonori evocativi. Formatasi in una piccola città costiera della Toscana (Italia) nel 2009, la band ha reinventato il proprio sound attraverso quattro album, dallo stoner psych all'heavy progressive rock, affermandosi saldamente nel 2018 con l'acclamato "Holy Oak" e il loro concept album del 2020 "Seaward". ”. La band è stata più volte in tournée in Europa e Nord America e ha suonato in vari festival come Desertfest Berlino, Londra e Anversa, Krach am Back, Duna Jam.

MR.BISON
Matteo Barsacchi - Guitar, Bass, Synth
Matteo Sciocchetto - Guitar, Bass, Voice
Lorenzo Salvadori - Drums
Davide Salvadori - Acoustic Guitars, Synth, Hammond, Mellotron, Bass

MR.BISON links
Facebook https://www.facebook.com/mrbisonband
Instagram https://www.instagram.com/mrbison_band/
Bandcamp https://mrbison.bandcamp.com/album/seaward
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/0TE7bBoZ1pF0yjfmxlFFwz

HEAVY PSYCH SOUNDS links
Website https://www.heavypsychsounds.com/
Facebook https://www.facebook.com/HEAVYPSYCHSOUNDS
Bandcamp https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/heavypsychsounds_records/
Youtube https://www.youtube.com/user/MonoStereo79

 

Inserita da: Jerico il 21.12.2023 - Letture: 241

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave