ELVENKING: il primo singolo del nuovo album ''Reader Of The Runes – Rapture''

ELVENKING: il primo singolo del nuovo album ''Reader Of The Runes – Rapture'' Un ritorno alla fantasia: il 28 aprile 2023, Elvenking continuerà la sua epica ricerca con "Reader Of The Runes - Rapture", il sequel del loro record di successo del 2019 "Reader of the Runes - Divination"! Forgiando una potente magia più forte che mai evocando l'essenza dell'heavy metal, del pagan metal, del folk e del death metal melodico, gli Elvenking salpano verso orizzonti più lontani che mai, conquistando audacemente il mondo con il loro approccio tipicamente unico a heavy, potente musica. Oggi la band ha condiviso un video musicale per il primo singolo, la title track dell'album "Rapture".

"Dopo tre anni di assenza, abbiamo deciso di dare ai nostri fan un assaggio dell'album che potesse essere il più abbondante possibile.“ Commentano il chitarrista Aydan e il cantante Damna. “Rapture” è uno dei brani più lunghi del lotto e lo sentiamo ha tutta l'epicità, la natura tragica e la maggior parte delle sfumature che l'album incorpora in tutta la sua lunghezza, quindi questo è ciò che volevamo offrire ai nostri ascoltatori come un primo assaggio di "Reader of the Runes - Rapture". è il collegamento perfetto tra il capitolo precedente e questo, in quanto è l'Introduzione.La storia si apre sullo stesso Lettore delle Rune e leggiamo della sua mentalità e dei suoi piani prima del climax che verrà descritto nel resto delle canzoni ."

Sin dal loro inizio nel 1997, la band si è fatta strada verso la propria identità con coraggio e spavalderia, lasciandosi alle spalle le catene dei generi passo dopo passo prima di scoppiare davvero con il loro monumento del 2014 "The Pagan Manifesto". Per quattro album, gli Elvenking hanno sfidato tutti i generi, sentendosi piuttosto a casa nel loro regno incantato. Con "Rapture", il collettivo italiano consegna la seconda parte della loro monumentale trilogia "Reader of the Runes", e un'epica ricerca metal di dolore e disperazione, forgiata con figure misteriose, magia oscura e un fascino autunnale del tutto affascinante che ricorda una radura della foresta durante l'estate indiana. È più di un semplice album metal. È una storia commovente accompagnata da canzoni favolose, che colmano il divario tra fantasia e realtà. Molte volte in passato, Elvenking ha intessuto una potente magia nel mondo. Questa volta si sono davvero fatti valere, strappando il massimo sforzo da una pandemia globale.

“Reader Of The Runes – Rapture” è stato scritto tra il 2020 e il 2022, ed è stato registrato tra maggio e ottobre 2022 dalla band e dal famoso produttore Scott Atkins (Cradle of Filth, Behemoth) che ha anche assunto le funzioni di missaggio e mastering.

“Come ci saremmo avvicinati musicalmente al secondo capitolo della trilogia di “Reader of the Runes”? Questa è una domanda che ci siamo posti molte volte prima di finalizzare il processo di songwriting.“ Spiegano Damna e Aydan. “Lavorando sia su ROTR Part 2 che Part 3 allo stesso tempo, ci ha davvero aiutato a diffondere le canzoni, i testi e le atmosfere su tutta la restante parte della storia in quanto lo sviluppo degli eventi necessitava di un forte supporto da parte della musica. Quindi, la parte 2 è davvero più oscura, doveva essere tragica e violenta e questo ci ha dato la possibilità di respirare appieno il panorama sonoro che avevamo già in mente quando abbiamo iniziato a scrivere canzoni all'inizio del 2020. Sentiamo che con questo album abbiamo scelto una pietra miliare e stabilire un ulteriore limite in ciò che possiamo fare mescolando sapientemente ciò che amiamo profondamente nel metal. Siamo molto soddisfatti di tutte le sfumature che compongono queste undici canzoni; insieme fanno una tela di cui siamo molto orgogliosi. La parte 3 invece esplorerà lo svelamento di tutti i misteri narrati nei primi due capitoli e proprio per questo dovrete aspettarvi sfumature musicali ancora più diverse nel futuro di questa trilogia."

In uscita il 28 aprile 2023 tramite AFM Records, la prevendita dell'album è appena iniziata: https://bfan.link/reader-of-the-runes-rapture

Tracklist:
01. Rapture
02. The Hanging Tree
03. Bride of Night
04. Herdchant
05. The Cursed Cavalier
06. To the North
07. Covenant
08. Red Mist
09. Incantations
10. An Autumn Reverie
11. The Repentant

For More Info Visit:
http://www.elvenking.net
http://www.facebook.com/elvenking.official
http://www.instagram.com/elvenking.official
http://www.afm-records.de

 

Inserita da: Jerico il 10.12.2022 - Letture: 366

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave