Wargame «Demo-lition» (2013)

Wargame «Demo-lition» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Darth Valter »

 

Recensione Pubblicata il:
15.09.2013

 

Visualizzazioni:
1024

 

Band:
Wargame
[MetalWave] Invia una email a Wargame [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Wargame [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Wargame

 

Titolo:
Demo-lition

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca “Tony” Tonietti (Basso)
Tommaso “Tommy” Frigerio (Batteria)
Lorenzo Marelli (Chitarra)
Massimo “Max” Costanzi (Chitarra)
Alessandro “Freaks” Frigerio (Voce)
Federico “Defo” De Filippo (Voce)

 

Genere:
Crossover / Thrash

 

Durata:
12' 16"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
12.04.2013

 

Etichetta:
Killerdogs Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Durante l’ascolto del demo di esordio degli Wargame vieni prepotentemente proiettato nel passato, come in una sorta di macchina del tempo, abbondantemente oltre il quarto di secolo, quando band come Dirty Rotten Imbecilles , Stormtroopers Of Death, Anthrax e Slayer attentavano all’integrità strutturale delle casse del mio fidato impianto HI-FI con estremo gaudio dei miei timpani di adolescente.
Il sestetto monzese si ispira palesemente ai gruppi storici del thrash e del crossover e in questo loro primo lavoro, contenente cinque brani caratterizzati dal ritmo serrato e dal sound grezzo, se ne sentono ampliamente le influenze.
Cinque brani che si ascoltano tutti di un fiato, anche perché l’intero demo dura poco più di 12 minuti e si apre con il brano dal titolo "1 2 Thrash" brano della durata di 37 secondi su cui non c’è molto da dire se non che si basa sul gioco di parole del titolo e che sembra creato per l’apertura dei live della band.
Si prosegue con "Ready To Kill" e "Fear" con testi tipici di noia e alienazione mentale che chissà perché portano sempre all’omicidio.
Penultima traccia dal titolo "A.C.A.M", brano dedicato a esternare l’amore della band per le forze dell’ordine e infine, ultimo brano, "Drink beer" che insieme a "Ready to kill" hanno trovato subito al primo ascolto il mio gradimento.
Sicuramente questo demo può trovare degli estimatori tra gli appassionati dell’old school del thrash.
Personalmente mi sono divertito ascoltandolo, scorre via bene e sono convinto che il loro "Demo-lition", questo è il titolo del demo, lasci presagire quantomeno uno spettacolo pieno di energia e irriverente nella forma ma soprattutto divertente nelle loro esibizioni live, quindi aspettiamo di vedere i Wargames impegnati su qualche palco dove poter apprezzare la loro esibizione. Per concludere Demo-lition non è certo un capolavoro e forse non ha altro da aggiungere a quello che già e stato pubblicato da altre band in passato, però da un certo punto di vista non è poi cosi male da non dovergli dare almeno una possibilità, potrebbe piacervi.
Buon Ascolto.

Track by Track
  1. 1 2 Thrash S.V.
  2. Ready To Kill 65
  3. Fear 60
  4. A.C.A.M 60
  5. Drink beer 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Darth Valter » pubblicata il 15.09.2013. Articolo letto 1024 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.