DARK QUARTERER: in studio per completare il nuovo album

DARK QUARTERER: in studio per completare il nuovo album I Dark Quarterer sono entrati a tempo pieno in studio per completare la track list del nuovo album, la cui uscita è prevista per metà aprile del 2015. Cinque dei sette brani previsti che faranno parte del nuovo progetto sono giá pronti, gli altri due sono in fase di rifinitura, a breve verranno curati i dettagli e gli arrangiamenti a cui la band ci ha abituato. Il nuovo album è ispirato da una poesia del poeta greco Konstantinos (Kostas) Kavafis, intitolata "Ithaca".
La poesia racconta il viaggio di ritorno dalla guerra di Troia di Ulisse verso casa. Il viaggio è visto come metafora della vita, in cui non é importante l'obbiettivo, bensì il viaggio stesso. Un "viaggio immaginario", nel quale i protagonisti sono circondati da continui inganni e da "distrazioni" che dirottano i viaggiatori lontano dalla strada principale nonché dal percorso che li avvicina alla loro dimora e alle persone veramente care. L'album sarà la prosecuzione della vena compositiva, sfociata nel quinto lavoro in studio "Symbols", ma stilisticamente più completo, con l'obiettivo di allargare lo spettro sonoro verso mete finora solo sfiorate. Prosegue nel frattempo la programmazione del "2015 Promo Tour" dedicato alla promozione del nuovo disco che avrà inizio dal prossimo 7 febbraio con la partecipazione all'Italia Di Metallo Festival, presso l'Exenzia di Prato (Italy) proseguendo poi il 27 dello stesso mese a Padova, al Work In Progress e il 18 aprile al Blue Rose Saloon a Bresso (Milano).
Tutti i dettagli definitivi saranno comunicati nei prossimi mesi.
Saranno inoltre confermate a breve nuove date all'estero (Europa ed oltre). Si prospetta quindi un altro anno di intensa attività per i Dark Quarterer, che nonostante i cambiamenti sostanziali e lo scorrere del tempo ha saputo mantenere uno stile unico e inimitabile.

 

Inserita da: Jerico il 17.11.2014 - Letture: 1571

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave