GOTR FEST VI: rivelato bill completo della serata

GOTR FEST VI: rivelato bill completo della serata Siamo finalmente pronti a presentarvi come ogni anno il nostro Grind On The Road Fest, giunto alla sesta edizione. Dopo gli esperimenti dell’anno scorso, abbiamo deciso di tornare al Boulevard Club di Misano Adriatico (RN) e soprattutto di spostarci nuovamente in territori più estremi, offrendovi realtà di elevatissimo spessore in ambito death e grind mondiale, accompagnate da altre realtà meno note all’estero ma già ben conosciute in Italia. Ecco dunque il bill completo della serata, che si terrà sabato 20 ottobre:

Grind On The Road Booking & Promotion è lieta di presentare:


GRIND ON THE ROAD FEST VI
Sabato 20 ottobre 2012
Boulevard Rock Club, Misano Adriatico (RN)
Via Ponte Conca, 41

HOUR OF PENANCE (ITALIA)
AGATHOCLES (BELGIO)
DIORRHEA (ITALIA)
DAMNED SPRING FRAGRANTIA (ITALIA)
DEHUMAN (BELGIO)

Headliner della serata saranno gli HOUR OF PENANCE, uno dei gruppi di punta della sempre più in crescita scena death metal italiana e soprattutto una delle band più apprezzate in tutto il mondo nel loro genere: da The Vile Conception in poi, il nome degli Hour Of Penance è cresciuto sempre di più, ponendoli all’attenzione di tutti i deathsters sparsi per il mondo e permettendogli di intraprendere tour mondiali sempre più importanti. Il successivo Paradogma non ha fatto altro che confermare quanto di buono già aveva fatto vedere la band romana, e quest’anno è uscito il nuovo Sedition, una nuova grande dimostrazione di forza che ha confermato il loro incredibile stato di forma. Con un nuovo grande disco e una formazione rinnovata (si è aggiunto il noto batterista James Payne) ora gli Hour Of Penance si apprestano a intraprendere un tour americano con Cannibal Corpse e Misery Index, ma prima di partire sono pronti a deliziare il pubblico italiano in occasione del Grind On The Road Fest!
Prima di loro vedremo on stage un altro vero e proprio monumento, del grind però: gli AGATHOCLES! Nati nel 1985 a Mol in Belgio, da quasi trent’anni la band porta in giro per il mondo il proprio verbo grindcore senza compromessi, violento e socialmente impegnato. La loro discografia è pressoché sterminata, tra full-length, EP e tantissimi split, espressioni di una carriera d’altissimo livello, ma è nella dimensione live che ovviamente il “mincecore” degli Agathocles colpisce davvero: il loro show sarà imperdibile non solo per gli amanti del grindcore, ma per tutti coloro che vogliano vedere all’opera uno dei pilastri non solo del grind, ma del metal estremo mondiale.
Per prepararsi all’esplosione grind che sarà portata dalla band belga, a metà serata saliranno sul palco gli eroi locali: i DIORRHEA! Attivi dal 2004, la band marchigiana è uno dei nomi più conosciuti della scena grind italiana, grazie soprattutto ai loro live shows infuocati e coinvolgenti. Molto noti anche all’estero e attivissimi sul fronte live, hanno condiviso il palco con parecchie band internazionali (solo per citare un caso recente, hanno suonato con Spasm e Gutalax in una folle data al Sidro Club di Savignano sul Rubicone) e hanno sempre offerto spettacoli estremi e divertenti al Boulevard: se già li conoscete non ve li perderete, se non li avete mai visti questa è l’occasione buona per rimediare!
Per gli amanti delle sonorità più moderne invece ci saranno i DAMNED SPRING FRAGRANTIA: attivi da diversi anni, la band è nata come una delle più interessanti realtà metalcore / deathcore italiane, per poi incorporare sempre più influenze più spiccatamente death moderne con derivazioni progressive “à la Meshuggah”. Il recente EP omonimo ha lasciato intravedere ottime potenzialità, presto i Damned Spring Fragrantia faranno uscire un nuovo full-length e siamo sicuri che sarà una nuova bella sorpresa del prolifico underground italiano.
Ad aprire la serata ci saranno i DEHUMAN dal Belgio: dall’anno della formazione, il 2006, sono sempre stati attivissimi in patria e fuori. Nel 2011 hanno fatto uscire il debut album Black Throne Of All Creation, ottenendo buoni riscontri di pubblico e critica.
Non potete mancare a questa serata, sia che siate appassionati di metal estremo sia che siate anche solo occasionali lettori della nostra webzine: in ogni caso, sarà una bella occasione per incontrarsi e festeggiare con noi di Grind On The Road la sesta edizione del nostro festival. Vi aspettiamo.

Evento facebook: https://www.facebook.com/#!/events/159456840845353/?fref=ts

GOTR BOOKING&PROMOTION
Management • Booking • Promotion
booking@grindontheroad.com
http://www.grindontheroad.com

 

Inserita da: Jerico il 19.10.2012 - Letture: 1056

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave