IVORY MOON: nuovo contratto discografico

IVORY MOON: nuovo contratto discografico Gli Ivory Moon sono tornati! Il terzo album della power/symphonic band romana si intitolerà "Dark Time", e seguirà "On The Edge of Time" e "Human Nature".

"Dark Time" sarà distribuito ufficialmente da Spider Rock Promotion in esclusiva per il mercato digitale a partire dal 1 ottobre 2012.

La lineup della band, sempre composta da 7 elementi, ha visto l'inserimento di Gabriella Aleo alla voce in sostituzione di Cecilia Serra, che aveva registrato i precedenti due lavori, mentre restano fissi gli altri sei elementi: Sandro Manicone alla voce, Fabrizio Zucchini e Davide Calisse alle chitarre, Fabrizio Sclano al basso, Filippo Natoli alle tastiere e Emanuele Valabrega alla batteria.

Registrato ai Temple of Noise di Roma e prodotto da Cristian Ice, "Dark Time" mostra sin dal primo ascolto tutti gli elementi positivi dei precedenti lavori, ma è impreziosito da composizioni più mature, riff e ritornelli immediatamente assimilabili, da cantare al primo ascolto. Non per questo il lavoro risulta essere banale, anzi la combinazione di stili che è una delle matrici della band, rimane evidente anche in questo album. Altro tratto distintivo resta la contrapposizione e l’armonizzazione vocale dei due cantanti, Sandro Manicone e Gabriella Aleo che sfodera una prorompente voce da soprano lirico.

11 brani di puro metal dalle molte sfaccettature che non finirà di sorprendere l'ascoltatore passando di brano in brano.

Di seguito l'artwork del disco.

 

Inserita da: HeavyGabry il 05.08.2012 - Letture: 793

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave