METAL BATTLE 2011: le band selezionate

Si è conclusa la prima fase del concorso per band emergenti heavy metal più importante d’Italia, il METAL BATTLE. Questa gara è direttamente correlata al più importante festival metal esistente, il WACKEN OPEN AIR, e si tiene in oltre 30 paesi del mondo da ciascuno dei quali scaturisce ogni anno una band vincitrice che potrà poi volare in Germania e rappresentare la propria nazione alla finalissima internazionale direttamente su uno dei palchi del Wacken! Il gruppo che, infine, vince la finale tedesca si aggiudica un contratto discografico con l’etichetta “Wacken Music”.

Tra le tantissime band iscritte in Italia solo otto di loro potranno proseguire questa avventura nella successiva fase delle semifinali e “battersi” dal vivo a suon di musica sul palco designato per ospitare questo importante evento musicale, ovvero il Target Club di Bari che per l’occasione inaugurerà la sua area estiva.

Ecco le band semifinaliste e le date delle due prossime semifinali:


VENERDI’ 3 GIUGNO:

DESTRUDO
GOLEM
IGNITION CODE
SHARADA


VENERDI’ 10 GIUGNO:

SIDESLIP TO HELL
RAGESTORM
SETTIMOSENSO
MINATOX 69


Da questi due eventi scaturiranno le quattro band finaliste che si affronteranno nella finale nazionale del 17 giugno sempre presso il Target Club e che prevede anche la presenza di uno “special guest” fuori concorso, i veterani della scena metal italiana RAIN.

Gli eventi live del METAL BATTLE sono aperti al pubblico che potrà recarsi presso il locale e fare il tifo per la propria band preferita. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21:00.


Per ulteriori informazioni:

Sito del Metal Battle Italy: http://www.metal-battle.it
sito della Vivo Management (organizzatori): http://www.vivomanagement.it
Info Tel. - 333 6599784
E-mail: info@vivomanagement.it

 

Inserita da: Cynicalsphere il 28.05.2011 - Letture: 1678

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave