HEADBANGER HALL: giovedì arrivano i DARK LUNACY

HEADBANGER HALL: giovedì arrivano i DARK LUNACY GIOVEDì 22 APRILE

DARK LUNACY

Special Guests: LUNARSEA, LIGHT SILENT DEATH


Fin dalle sue origini, Headbangers Hall, l’appuntamento settimanale dell’Urban Club di Perugia con il meglio dell’hard & heavy in circolazione, è stato promotore di tutte le più valide realtà del metal italiano, dalle forme e dai generi più variegati. Per continuare questa tradizione, che per altro ha sempre riscosso un enorme apprezzamento da parte del pubblico, Giovedì 22 Aprile il salotto buono dei metallari umbri ospiterà una delle migliori band mai apparse sul suolo italico.

Autori di una proposta fra le più originali dell’heavy-metal nostrano, fondendo ritmiche serrate e violentissime con inserti di musica classica i nostri sono riusciti a creare un connubio fra due universi musicali paralleli, attraverso arrangiamenti ed atmosfere che di fatto rendono la loro musica davvero unica, se rapportata alla scena metal italiana. Era davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di portare in Umbria artisti del calibro dei Dark Lunacy, band di assoluto spessore ed indiscusso valore.

Originatisi nel 1999 per volere di Mike “Lunacy”, la band fin da subito si caratterizza per l’uso di un quartetto d’archi nelle sue composizioni, aspetto questo che diventerà un vero e proprio trade-mark del gruppo. Metal Hammer, la più autorevole rivista europea del settore, definì la loro musica “un labirinto tra violenza e dolcezza che sfocia in gotiche sensazioni di autentica emozione”. Autori di due Ep e tre dischi ufficiali, tutti accolti entusiasticamente da critica e pubblico, da poco i Dark Lunacy sono tornati all’attivo sul fronte live con una formazione che annovera al suo interno membri di Sadist ed Infernal Poetry, nonché un chitarrista come Claudio Cinquegrana, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di David Coverdale (Deep Purple, Whitesnake). Quella del 22 Aprile sarà la prima data in assoluto della band nella regione, occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire per tutti i metal-heads umbri!

Saranno poi altre due band ad aprire le danze per la nota band italiana. Il compito di scaldare il pubblico spetterà ai Light Silent Death, giovane sestetto ternano che sta pian piano salendo alla ribalta della scena grazie a concerti sempre più frequenti ed una proposta che abbraccia l’aggressività del thrash-death scandinavo e la melodia crepuscolare del gothic metal. In seguito, troveremo sul palco un’altra band in attività da ormai diversi anni, i Lunarsea, apprezzato quintetto laziale devoto stilisticamente al death melodico di stampo nord-europeo che, dopo un anno, torna all’Urban Club per dare di nuovo in pasto al pubblico perugino un assalto frontale fatto di melodia e potenza.

L’invito al popolo di Headbangers Hall non può che essere lo stesso: non mancate!


:: INFO VENUE ::

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
:: INFO CONCERTO ::

Apertura porte: ore 22:00
Inizio concerti: ore 22:30 [PUNTUALI!!!]

:: INGRESSO ::
8 EURO alla porta
5 EURO in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

:: INFOLINE ::

075-5288591
347-6486930
335-1368129

 

Inserita da: Jerico il 19.04.2010 - Letture: 1266

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave