HEADBANGER HALL: giovedì serata di chiusura

HEADBANGER HALL: giovedì serata di chiusura GIOVEDì 20 MAGGIO :: SERATA DI CHIUSURA

FOMENTO
ADIMIRON
ULTOR


La seconda stagione di Headbangers Hall giunge Giovedì 20 Maggio all’atto conclusivo di un’annata che ha visto consolidare l’appuntamento settimanale dell’Urban Club di Perugia con le sonorità più dure del rock come uno dei punti di riferimento in Umbria e non solo per l’hard & heavy nazionale. Una crescita testimoniata anche da un’affluenza divenuta nel corso dei mesi sempre più numerosa e dall’importanza delle band che hanno calcato il palco perugino. Dando dunque a tutti appuntamento alla prossima stagione, la casa del metal in Umbria si congeda dai suoi seguaci con una serata di chiusura davvero col botto.

Da Roma arriveranno a Perugia i Fomento, potentissimo quintetto di recente formazione, ma che in poco tempo è riuscito a ricalcarsi una certa notorietà nell’ambiente metal nazionale, grazie ad una proposta che abbraccia una solida base thrash/death ad influenze hardcore. In sede live, la band non teme proprio confronti, dando sempre prova di essere una vera e propria macchina da guerra (tanto da catalizzare l’attenzione dei Vader, che li hanno voluti con loro in tour) ed il loro primo disco, EITHER CAESARS OR NOTHING, è una perfetta testimonianza di una qualità ed un’efficacia che ha pochi eguali nel nostro paese.

Compaesani dei Fomento, ma di diversa caratura, sono i secondi protagonisti della serata, gli Adimiron, formazione fra le più conosciute del panorama metal italiano, tornata lo scorso anno alla ribalta dopo anni di buio con un nuovo album, WHEN REALITY WAKES UP, accolto entusiasticamente da pubblico e critica. Thrash e groove metal sono le basi portanti del loro sound, che guarda a band come Nevermore e Strapping Young Lad come principali fonti d’ispirazione. Una carica di melodia e potenza che non può assolutamente lasciare indifferenti e che non tarderà a trovare consensi anche fra il pubblico umbro.

Ad aprire le danze saranno gli Ultor, formazione perugina in attività da ormai diversi anni, la cui proposta si ispira alle gelide atmosfere del black metal di scuola norvegese, influenzato da sonorità e melodie folk. Attualmente al lavoro per la realizzazione del loro primo lavoro in studio, la band sarà un giusto riscaldamento ad una serata che si preannuncia incendiaria!

:: INFO VENUE ::

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it

:: INFO CONCERTO ::

Apertura porte: ore 22:00
Inizio concerti: ore 22:30 [PUNTUALI!!!]

:: INGRESSO ::

8 EURO alla porta
5 EURO in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

:: INFOLINE ::

075-5288591
347-6486930
335-1368129

 

Inserita da: Jerico il 18.05.2010 - Letture: 1162

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave