EXTENDING THE FLESH FEST #3: tutti i dettagli

A due anni di distanza dalla sua ultima apparizione, torna alla carica più potente che mai il carrozzone dell’EXTENDING THE FLESH, mini festival dedicato alle sonorità più dure dell’hard ‘n heavy, che trova in Umbria il suo luogo d’origine ed il suo punto di ideale continuazione. Il festival, giunto alla sua terza edizione e teso a dare maggiore risalto alle più valide realtà dell’underground locale e nazionale, si svolgerà Giovedì 23 Aprile presso l’Urban Club di Perugia, all’interno della rassegna Headbangers Hall, anch’essa finalizzata alla valorizzazione dell’intero movimento metal italiano, diventata nel corso dei mesi il più importante luogo di raccolta di tutti gli amanti del rock estremo in Umbria.

Il programma di quest’anno prevede in qualità di co-headliner due band d’eccezione, dedite a generi diametralmente opposti, ma di sicuro interesse e di assoluto rilievo: FLESHGOD APOCALYPSE ed EMPYRIOS.

I primi hanno bisogno di poche presentazioni: nel corso della loro se pur breve carriera sono diventati già un punto di riferimento per la scena death nazionale, al pari di colleghi più blasonati come Hour Of Penance, Illogicist o Natron. Proprio in questi giorni esce in tutto il mondo per Willotip Records ORACLES, il loro debut album già disponibile in Europa via Candlelight Records. Quello di Perugia sarà dunque un vero e proprio “release-party” per Francesco Paoli e soci, che hanno scelto l’Urban Club per festeggiare insieme ad amici e fans l’uscita del primo disco ufficiale.

“Un’incredibile e straripante miscela di Strapping Young Lad, Symphony X, Nevermore e Fear Factory. Un tripudio di violenza sonora legata a melodie e virtuosismi da capogiro”. Così Metal Hammer battezza il nuovo album dei riminesi Empyrios, THE GLORIOUS SICKNESS. Fin dalle sue origini infatti la compagine capitanata dal virtuoso chitarrista Simone Mularoni (DGM) fonde la melodia e la violenza unica nel metal, grazie alle incredibili doti tecniche di cui sono dotati gli strumentisti che la compongono. Il risultato è un autentico fiume in piena di assalti frontali e contaminazioni da togliere il fiato, pronto a raccogliere consensi, oltre che fra i nostrani seguaci del metal, anche fuori dai confini nazionali.

La serata vedrà inoltre esibirsi i MALENCOLIE, gruppo proveniente dalle sponde del Lago Trasimeno, ispirato ad un metal che accoglie nel proprio stile le gelide sonorità del death e del black di scuola nord europea. Ed infine, da Terni, gli HALL OF HATE, quintetto di recente formazione, la cui proposta abbraccia stilemi del thrash metal di stampo scandinavo con elementi del metalcore moderno.

Questi quindi i dettagli della data e la scaletta dei gruppi in programma:

GIOVEDì 23 APRILE

FLESHGOD APOCALYPSE
EMPYRIOS
MALENCOLIE
HALL OF HATE

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA

Apertura porte ore 22:00
Inizio concerti ore 22:30 (PUNTUALI!!)

Ingresso :: 5 euro

Per informazioni:
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
335-1368129
347-6486930

:: LINK ::

http://www.myspace.com/fleshgodapocalypse
http://www.myspace.com/empyrios
http://www.myspace.com/malencolieband
http://www.myspace.com/hallofhate

 

Inserita da: Cynicalsphere il 21.04.2009 - Letture: 982

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave