SULPHUR AND MERCURY: Decibel Magazine presenta in anteprima ''Alchemia Prophetica''

SULPHUR AND MERCURY: Decibel Magazine presenta in anteprima ''Alchemia Prophetica'' In vista della sua uscita questo venerdì nel roster contorto di Time To Kill Records, Decibel Magazine presenta oggi un flusso esclusivo di "Alchemia Prophetica", lo spietato EP di debutto dei tradizionali sostenitori dell'heavy metal SULFUR AND MERCURY. Ascolta in streaming l'EP in QUESTA POSIZIONE: https://www.decibelmagazine.com/2024/04/09/full-ep-stream-sulphur-and-mercury-alchemia-prophetica/

I SULFUR AND MERCURY creano canti funebri dark heavy metal che evocano e reinventano lo spirito sepolcrale di band come Mercyful Fate e Celtic Frost. In questo senso, "Alchemia Prophetica" funge da portale verso un mondo parallelo di accordi infestati e passaggi desolati, dove riff melodici e fusi bruciano e fumo nero si diffonde nell'aria di mezzanotte. L'alchimia sonora dei SULFUR AND MERCURY nasce da questa tradizione: invoca e incarna l'aura duratura del metal-mysterium degli anni '80, quando band NWOBHM come Satan e Venom si scontrarono e si intersecarono con i toni tenebrosi e i riti paganistici di band come Sabbat (UK) e prima cattedrale. Il tempo è vicino e questa profezia è predetta: che abbia inizio il regno dello SULFUR AND MERCURY!

SULFUR AND MERCURY nascono dall'amore per l'heavy metal classico e il doom. La band è incarnata da Jason Netherton (Misery Index, Asphalt Graves, ex Dying Fetus) alla voce, Francesco Conte (Spiritual Front, Nero Omega, ex Klimt 1918) alla chitarra, Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Inno, Buffalo Grillz) alla voce al basso e Dario Casabona (Griefbringer, ex Schizo, Sinoath) alla batteria.

Tracklist:
1. Presagio del Maligno (introduzione)
2. Invoke the Adversary (Pugnali di Megiddo)
3. Lightless Slumber
4. Venereal Levitation (Voci dall'aria)
5. Entombed in Necrodust
6. Heads Will Roll (Satan cover)

Pre-orders:
https://timetokillrecords.com/collections/sulphur-and-mercury
https://sulphurandmercury.bandcamp.com/album/alchemia-prophetica-2

Come viaggiatori nel tempo dal 1987...SULFUR AND MERCURY sono arrivati.

Nati nella necropoli di Cerverteri sotto la luna sanguigna del solstizio d'estate italiano, SULFUR AND MERCURY forgiano canti funebri infestati di metalli pesanti occulti dai fuochi del suo glorioso passato. Elementi del destino apocalittico Frostiano vengono evocati e si scontrano con gli istinti melodici del NWOBHM, manifestando inni caustici alle arti arcane.

Il gruppo si è formato nel 2021, quando il chitarrista Francesco Conte e il cantante Jason Netherton si sono uniti grazie alla loro comune affinità per gli incantesimi più oscuri dell'heavy metal degli anni '80, sulla falsariga di Mercyful Fate, Celtic Frost, Satan e Sabbat (Regno Unito). Alla coppia si sono poi aggiunti il batterista Dario Casabona e il bassista Marco Mastrobuono, dopo di che hanno iniziato a scrivere canzoni e poi a registrare nel 2022. Come indovini che incanalano lo spirito dell'87 (un anno cruciale sia per Conte che per i Netherton nella loro edificazione metal), i la band invoca esplicitamente i fantasmi del passato del metal, per inserirlo in una visione decisamente moderna.

Il risultato è l'EP di 6 tracce "Alchemia Prophetica". Con 4 canzoni originali e una cover dell'inno dell'era demo di Satana "Heads Will Roll", l'EP rappresenta un inno alla gloria dell'heavy metal del passato sotto forma di inni inquietanti verso l'ignoto e l'ultraterreno.

Line-up
Jason Netherton - Vocals
Francesco Conte - Guitars
Marco Mastrobuono - Bass
Dario Casabona - Drums

SULPHUR AND MERCURY
https://sulphurandmercury.bandcamp.com
https://www.facebook.com/sulphurandmercury
https://www.instagram.com/sulphurandmercury1987/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 11.04.2024 - Letture: 94

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave