SULFUR AND MERCURY: il primo singolo ''Lightless Slumber''

SULFUR AND MERCURY: il primo singolo ''Lightless Slumber'' I sostenitori del metal tradizionale SULFUR AND MERCURY hanno firmato con Time To Kill Records per l'uscita del loro EP di debutto "Alchemia Prophetica", in uscita il 12 aprile 2024.

SULFUR AND MERCURY nascono dall'amore per l'heavy metal classico e il doom. La band è incarnata da Jason Netherton (Misery Index, Asphalt Graves, ex Dying Fetus) alla voce, Francesco Conte (Spiritual Front, Nero Omega, ex Klimt 1918) alla chitarra, Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Inno, Buffalo Grillz) alla voce al basso e Dario Casabona (Griefbringer, ex Schizo, Sinoath) alla batteria.

Oggi la band pubblica il suo primo singolo, "Lightless Slumber". Guarda il video QUI: https://www.youtube.com/watch?v=LZWP6Uqpukk

SULFUR AND MERCURY commentano: "La canzone racconta la storia di un veggente che trova la chiave per aprire la 'porta del sonno senza luce' - un portale interdimensionale per regni ultraterreni che si trova nel profondo dell'antico deserto arabo. Racconta il suo viaggio attraverso la porta e nei regni oscuri dove dormono gli antichi dei e creature senza nome dimorano in città senza nome. Una delle canzoni più melodiche dell'EP, la traccia evoca lo stupore e la malinconia del vecchio viaggiatore nel suo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, e infine il suo ritorno a casa alla sua esistenza mondana e apparentemente priva di significato".

Tracklist:
1. Presagio del Maligno (introduzione)
2. Invoke the Adversary (Pugnali di Megiddo)
3. Lightless Slumber
4. Venereal Levitation (Voci dall'aria)
5. Entombed in Necrodust
6. Heads Will Roll (Satan cover)

Pre-orders:
https://timetokillrecords.com/collections/sulphur-and-mercury
https://sulphurandmercury.bandcamp.com/album/alchemia-prophetica-2

Come viaggiatori nel tempo dal 1987...ZOLFO E MERCURIO sono arrivati.

Nati nella necropoli di Cerverteri sotto la luna sanguigna del solstizio d'estate italiano, ZOLFO E MERCURIO forgiano canti funebri infestati di metalli pesanti occulti dai fuochi del suo glorioso passato. Elementi del destino apocalittico Frostiano vengono evocati e si scontrano con gli istinti melodici del NWOBHM, manifestando inni caustici alle arti arcane.

Il gruppo si è formato nel 2021, quando il chitarrista Francesco Conte e il cantante Jason Netherton si sono uniti grazie alla loro comune affinità per gli incantesimi più oscuri dell'heavy metal degli anni '80, sulla falsariga di Mercyful Fate, Celtic Frost, Satan e Sabbat (Regno Unito). Alla coppia si sono poi aggiunti il batterista Dario Casabona e il bassista Marco Mastrobuono, dopo di che hanno iniziato a scrivere canzoni e poi a registrare nel 2022. Come indovini che incanalano lo spirito dell'87 (un anno cruciale sia per Conte che per i Netherton nella loro edificazione metal), i la band invoca esplicitamente i fantasmi del passato del metal, per inserirlo in una visione decisamente moderna.

Il risultato è l'EP di 6 tracce "Alchemia Prophetica". Con 4 canzoni originali e una cover dell'inno dell'era demo di Satana "Heads Will Roll", l'EP rappresenta un inno alla gloria dell'heavy metal del passato sotto forma di inni inquietanti verso l'ignoto e l'ultraterreno.

Line-up:
Jason Netherton - Vocals
Francesco Conte - Guitars
Marco Mastrobuono - Bass
Dario Casabona - Drums

SULPHUR AND MERCURY
https://sulphurandmercury.bandcamp.com
https://www.facebook.com/sulphurandmercury
https://www.instagram.com/sulphurandmercury1987/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 14.02.2024 - Letture: 133

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave