RHAPSODY OF FIRE: in arrivo il nuovo album ''Challenge The Wind''

RHAPSODY OF FIRE: in arrivo il nuovo album ''Challenge The Wind'' A seguito di "Kreel's Magic Staff", primo singolo e preludio all'album pubblicato nel 2023, i Rhapsody Of Fire svelano tutti i dettagli della loro nuovissima offerta discografica, intitolata "Challenge The Wind", in uscita a maggio! A supporto, la band ha annunciato un fitto calendario di tour, con molti altri spettacoli in arrivo a breve. Trovate tutte le prossime date dei Rhapsody Of Fire di seguito!

Da oltre trent'anni, i fan del symphonic melodic metal dei Rhapsody Of Fire possono contare su una cosa: in questa band non c'è nulla di tiepido. I maestri italiani del loro mestiere possono vantare un catalogo impressionante di 14 album in studio, tre EP e due registrazioni live ad oggi, tutti contrassegnati da tanto cuore e anima, passione e una ricchezza di idee praticamente inesauribile. Dal 1993, la mente e fondatore Alex Staropoli è stato acclamato come il creatore del genere metal da colonna sonora e la sua band come una delle più carismatiche al mondo. Inoltre, Staropoli ha arruolato nel 2011 un chitarrista di prim'ordine altamente creativo, Roby De Micheli, che ha contribuito con riff metal grintosi e assoli virtuosi a contrastare lo stile orchestrale sinfonico della band.

Il loro prossimo album in studio, "Challenge The Wind", è previsto in uscita il 31 maggio 2024 tramite AFM Records, la pre-vendita è iniziata oggi su: [https://rhapsodyoffire.bfan.link/challenge-the-wind](https://rhapsodyoffire.bfan.link/challenge-the-wind)

L'album segnerà il più frenetico "invettiva" dei Rhapsody Of Fire fino ad oggi. "Rispetto a tutte le precedenti uscite dei Rhapsody Of Fire, l'attuale album è composto esclusivamente da pezzi veloci, nessuna ballata all'orizzonte", rivela il compositore e tastierista. "Nessuno dei nostri altri dischi ha mai caratterizzato tanto puro metallo allo stato grezzo come 'Challenge The Wind'!" Ascoltate, oggi, i Rhapsody Of Fire presentano in anteprima un video musicale per il loro nuovo singolo, la title track dell'album!

La canzone è ora disponibile su tutti i servizi di streaming digitale tramite [https://rhapsodyoffire.bfan.link/challenge-the-wind-single](https://rhapsodyoffire.bfan.link/challenge-the-wind-single), guarda il nuovo video dei Rhapsody Of Fire QUI:

Staropoli aggiunge: "Il nuovo singolo dei Rhapsody Of Fire 'Challenge The Wind' è un'altra forte dichiarazione musicale della band. Velocità, energia, orchestrazioni, chitarre laceranti, voci e cori straordinari; musica davvero epica e divina. Aspettatevi di essere spazzati via, l'intero album vi scuoterà fino al midollo!"

"Challenge The Wind" è stato prodotto da Alex Staropoli e mixato da Seeb Levermann (Orden Ogan), che è responsabile del suono omogeneo dei complessi arrangiamenti delle dieci canzoni. Come dimostrano le uscite del primo singolo, si può essere certi: la frenetica avventura dei Rhapsody Of Fire è destinata a continuare con intensità inalterata!

‘Challenge The Wind’ tracklist:
01. Challenge the Wind
02. Whispers of Doom
03. The Bloody Pariah
04. Vanquished by Shadows
05. Kreel’s Magic Staff
06. Diamond Claws
07. Black Wizard
08. A Brave New Hope
09. Holy Downfall
10. Mastered by the Dark

For More Info Visit:
https://www.rhapsodyoffire.com
https://www.facebook.com/rhapsodyoffire
https://www.instagram.com/rhapsodyoffireofficial

Rhapsody Of Fire Live:
05.05.2024 (MX) EL CONDE, Foro 360
07.05.2024 (CO) BOGOTA, Astor Plaza
09.05.2024 (BR) SAO PAULO, Caricoa Club
10.05.2024 (CL) SANTIAGO, Blondie
11.05.2024 (AR) COMUNA 1, El Teatrito
18.05.2024 (IT) TREZZO SULL’ ADDA MI, Live Club
29.06.2024 (FR) CLISSON, Hellfest
13.07.2024 (BG) MOGILOVO, Midalidare Rock in the Wine Valley 2024
19.07.2024 (FI) PERUNKA, John Smith Rock Festival
07.11.2024 (SE) MALMOE, Plan B
08.11.2024 (SE) GOTHENBURG, Surr Arena
09.11.2024 (SE) STOCKHOLM, Fryshuset Klubben
10.11.2024 (SE) GAVLE, Centralteatern

Rhapsody Of Fire:
Giacomo Voli (vocals)
Alex Staropoli (keyboards)
Roby De Micheli (guitars)
Alessandro Sala (bass)
Paolo Marchesich (drums)

PR Contact:
Mona Miluski
ALL NOIR
info@all-noir.com

 

Inserita da: Jerico il 01.03.2024 - Letture: 185

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave