SPIRITUAL DECEPTION: disponibile in streaming il nuovo ''Semitae Mentis''

SPIRITUAL DECEPTION: disponibile in streaming il nuovo ''Semitae Mentis'' Il nuovo album del quartetto death metal italiano SPIRITUAL DECEPTION è ora in streaming nella sua interezza. Semitae Mentis sarà disponibile venerdì 9 febbraio, ma Decibel Magazine offre ai fan l'opportunità di ascoltare l'album in anteprima globale esclusiva di oggi.

Ascolta Semitae Mentis ora a questo indirizzo:
https://www.decibelmagazine.com/2024/02/08/album-premiere-spiritual-deception-semitae-mentis/

La band commenta sull'album: "Semitae Mentis segna una progressione nel nostro suono, costruita sulla stabilità raggiunta con "Oxymoron". L'album esplora temi radicati nella filosofia, storia, letteratura e scienza, rendendo omaggio ai traguardi intellettuali dell'umanità: Semitae Mensis significa 'sentieri della mente', in latino, appunto. La serie "Decadenza", intrecciata attraverso l'elenco delle tracce, esamina il processo di decadimento da varie prospettive, approfondendo l'inferiorità del sé, il declino sociale e persino l'ipotetico fine dell'universo."

Semitae Mentis sarà disponibile dal 9 febbraio 2024. Amputated Vein Records pubblicherà l'album in formati fisici, mentre Earache Records si occuperà della distribuzione digitale.

Dopo una serie di EP, Semitae Mentis porta i segni di una band che ha raggiunto un livello superiore di abilità nella composizione e nella tecnica. L'album presenta contributi speciali di Karl Sanders (Nile) e Luc Lemay (Gorguts).

Ordina Semitae Mentis su spiritualdeception.bandcamp.com

Tracklist:
1. The I Swells... (Decadenza pt.I)
2. Atavic Future (Decadenza pt.II)
3. The Days of Sleep (Decadenza pt.III)
4. Beyond Perception and Matter
5. Dirac Sea (feat. Luc Lemay - Gorguts)
6. The Night opens
7. On the Edge of the Abyss
8. Thousand Lives Within (feat. Karl Sanders - Nile)
9. Individuality Dissolves
10. ...To the Coldest Decline (Decadenza pt.IV)

SPIRITUAL DECEPTION è una band death metal atmosferica, con accenni di technical e brutal death metal, attiva dal 2016.

La band ha un profondo legame con la filosofia e deve il suo nome a una teoria del filosofo danese Søren Aabye Kierkegaard, che ha colpito le menti dei compositori: esseri umani diversi nell'atto di analizzare una particolare circostanza, si avvicinano (inevitabilmente) alla situazione con punti di vista diversi. Estendendo quel fatto al campo dell'etica, quindi nulla può essere definito come obiettivamente buono o cattivo, vero o falso, poiché il giudizio è profondamente radicato nella prospettiva di ognuno. Di conseguenza, non esiste una verità oggettiva, la tua anima viene costantemente ingannata.

Sin dalla sua nascita, la band ha prodotto 3 EP: Spiritual Deception (2018), Etemenanki (2019) e Oxymoron (2021), affinando il suo suono verso un marchio moderno di death metal, con riff di chitarra brutali e batterie esplosive, combinati con elementi melodici, che vanno dalle armonie di chitarra ai cori liturgici e agli ensemble di archi. Il risultato della combinazione di questi elementi è un suono che soddisfa tutti i tipi di ascoltatori, dai più brutali ai più sofisticati. Questa formula è arricchita dai testi che trattano di filosofia, astronomia, storia e letteratura. La band vuole suscitare interesse in tutti questi temi insieme alla passione per la musica nel pubblico e, per raggiungere il suo obiettivo, vuole offrire un prodotto completo, ben rifinito da tutti i punti di vista: dalla musica e dai testi all'arte della copertina e ai contenuti multimediali.

Line-Up:
Mirko Frontini - Voce e Chitarra
Riccardo Maccarana - Chitarra Solista
Billy Repalam - Basso
Manuel Del Giudice - Batteria

Crediti:
Orchestrazioni, chitarre e basso registrati da Mirko Frontini presso il Black Moon Studio
Batteria e voce registrate da Andrea Oriani presso il Blue House Studio
Missaggio e mastering di Stefano Morabito presso il 16th Cellar Studio

spiritualdeceptionband.com
spiritualdeception.bandcamp.com
facebook.com/SpiritualDeception
instagram.com/spiritual.deception

 

Inserita da: Jerico il 09.02.2024 - Letture: 148

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave