SPIRITUAL DECEPTION: in streaming il nuovo brano ''Captatio Benevolentiae''

SPIRITUAL DECEPTION: in streaming il nuovo brano ''Captatio Benevolentiae'' Il quartetto death metal italiano SPIRITUAL DECEPTION ha pubblicato il nuovo singolo "Captatio Benevolentiae", una traccia del prossimo EP Oxymoron. Trasmettilo in streaming, per gentile concessione di Slam Worldwide, su

youtu.be/MFR12ZmRztI.

Dopo gli EP del 2018 (omonimo) e del 2019 (Etemenanki), Oxymoron mostra il più alto livello di forza compositiva e abilità tecnica della band. Una sintesi più appropriata del suono ascoltato su Oxymoron è il death metal introspettivo infuso di riff tecnici e atmosfere oscure.
La band ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo ai punti più fini del prossimo EP:
"Oxymoron" nasce come concetto di dualismo luce e oscurità. Prende ispirazione da miti, Talmud e opere letterarie. Nel cuore dell'EP abbiamo inserito un'impresa in 3 parti, composta dal trittico Captatio Benevolentiae ', 'Oxymoron" e "Damnatio Memoriae", ispirati a Paradise Lost di John Milton. Questo mini-concetto tratta la relazione tra Dio e Lucifero, il loro conflitto e il modo in cui ogni personaggio è descritto dall'autore originale, concentrandosi sul concetto di antieroe .
La traccia "Oxymoron" è in realtà il punto d'incontro degli antipodi: Dio e Lucifero, Luce e Tenebre, Eroe e Anti-Eroe.
Da un punto di vista musicale il concetto in tre parti può essere vissuto come una canzone a sé stante e unica, composta come un climax in tre parti, con la traccia "Oxymoron" come collegamento che unisce, sia musicalmente che concettualmente.
'Hidden in Consciousness' è una riflessione su un'origine alternativa dell'umanità, ispirata alla mitologia mesopotamica.
Il "Serpent’s Speech" riguarda i pensieri di Lucifero sulla sua condizione e quella dell'umanità, su come sono profondamente legati, l'uno con l'altro, e in realtà sono la stessa cosa."
"Questa è una band intelligente per i membri più accademici della scena brutal death metal. Una band che ha deciso di combinare due estremi della musica ed è tornata con qualcosa di unico che li distingue dal resto del brutal death metal I' ho sentito quest'anno. Ottimo lavoro. ".

Track List:
1. Hidden in Consciousness
2. Captatio Benevolentiae
3. Oxymoron
4. Damnatio Memoriae
5. Serpent’s Speech

Line-Up:
Mirko Frontini - Vocals, Guitar
Riccardo Maccarana - Guitar
Billy Repalam - Bass
Manuel Del Giudice - Drums

 

Inserita da: Wolverine il 14.09.2021 - Letture: 70

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave