ORDAHLIA NERA: il lyric video di ''Don't Look Back''

ORDAHLIA NERA: il lyric video di ''Don't Look Back'' Ordahlia Nera, la nuova symphonic metal band di Milano in forze ad Universal Music, ha pubblicato il lyric video del singolo, "Don't Look Back". Diretto da Fabio Bruno e accompagnato dall’artwork di Ivana Vukelic, il brano racchiude un messaggio profondo sulla natura e sulle difficoltà che essa deve affrontare a causa dell’essere umano.

La frontwoman Vanna Basso condivide le sue intuizioni: "Quei tamburi iniziali e le parti incalzanti di orchestra mi hanno fatto pensare a un segnale di pericolo e alla voglia di scappare da qualcosa. In questo progetto musicale volevo scrivere un testo sulla natura…e questa traccia me ne ha dato la possibilità.”

La Basso prosegue descrivendo vividamente l'ispirazione dietro la canzone, immaginandosi come un piccolo animale nei boschi che assiste al decadimento e alla deforestazione causati dall'uomo: “Mi sono identificata in un animaletto del bosco, una volpe o una lepre che dal suo nido assiste lentamente alla decadenza e deforestazione che l’uomo da anni mette in atto. Il male del mondo è racchiuso in una creatura nuda, appunto. ( visti dal punto di vista degli animali non siamo senza pelliccia, nudi). Gli animali vivevano in armonia con la natura che regnava sovrana fino a quando gli incendi provocati da delinquenti o da persone annoiate, misero a rischio le vite degli animali.”

Il testo di Don’t Look Back riflette sulla vulnerabilità della natura, soprattutto di fronte ad atti distruttivi come gli incendi. La Basso, attingendo al suo ruolo di madre, sottolinea il desiderio di proteggere e salvare i suoi figli dai pericoli.

"Don't Look Back" è una composizione toccante ma piena di speranza, che esprime profondo amore per la natura e fiducia nella possibilità di un cambiamento positivo. Il brano fa parte dell'album "Mask of Broken Glass" di Ordahlia Nera, distribuito da Universal Music.

Prodotto da Pietro Foresti e Vincenzo Giacalone, il brano cattura l'essenza dell’originale metal sinfonico degli Ordahlia Nera. La band invita gli ascoltatori in un viaggio oscuro attraverso intricati paesaggi sonori, fondendo elementi orchestrali con il timbro inconfondibile di Vanna Basso.

Il lyric video è ora disponibile su youtube e offre un'esperienza visivamente avvincente ad accompagnare testi e musica toccanti ed evocativi. Gli Ordahlia Nera continuano a destare interesse nella scena metal sinfonica e "Don't Look Back" testimonia la loro abilità artistica e il loro impegno verso uno storytelling denso di significato.

Ordahlia Nera
Gli Ordahlia Nera sono un gruppo metal sinfonico con voce femminile di Milano. Formatasi nel 2023, la band ha rapidamente lasciato il segno nella scena metal con le sue composizioni potenti e il suono accattivante. Con un focus su temi ispirati alla natura e una miscela unica di elementi orchestrali e metal, Ordahlia Nera offrono un'esperienza musicale oscura. "Don't Look Back" è disponibile su tutte le principali piattaforme.

Lyric Video “Don’t Look Back” https://www.youtube.com/watch?v=GwomqRe0YUE
Mask of Broken Glass - album
https://open.spotify.com/intl-it/album/3xMlXjnQnAofY6GOUzRWdg

Ordahlia Nera Instagram https://www.instagram.com/ordahlianera
Ordahlia Nera facebook https://www.facebook.com/ordahlianera

 

Inserita da: Jerico il 09.01.2024 - Letture: 313

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave