LAST IN TIME: il nuovo singolo ''Moonlight Dreamers''

LAST IN TIME: il nuovo singolo ''Moonlight Dreamers'' In attesa della pubblicaizone del loro album di debutto “Too Late” su Rockshots Records il prossimo gennaio 2024, gli italiani Last In Time inviteranno i fan a vivere un viaggio attraverso varie influenze musicali. È un album rock che combina la melodia dell'AOR, la potenza dell'hard rock e del metal, con un cenno al rock progressivo degli anni '90. Dal primo brano all'ultimo, ogni brano sprigiona energia ed emozioni, rendendo impossibile restare fermi davanti alle casse. Le chitarre ruggenti, la potente sezione ritmica e la voce carismatica dei frontmen conferiscono ad ogni traccia un'autenticità e un'intensità inconfondibili. Le deviazioni musicali e le ambientazioni sonore mettono in mostra una band che non ha paura di spingersi oltre i propri limiti ed esplorare nuovi suoni, senza mai perdere l'essenza del proprio vibrante rock.

"'The Way To Rock' è una celebrazione della vita, dell'entusiasmo di un ventenne che sente nella musica l'energia per affrontare le avversità della vita quotidiana. La possibilità di combattere la tristezza con qualcosa di positivo, scegliendo nel rock non solo un genere musicale ma uno stile di vita." aggiunge la band.

Oggi la band presenta il secondo singolo "Moonlight Dreamers" con la voce ospite di Caterina Minguzzi. La canzone parla di due persone che si incontrano in un bar. Persi nei loro pensieri, iniziano a conoscersi. Trascorrono la notte insieme e alla fine, quando si svegliano, si chiedono se nascerà qualcosa di più di un semplice flirt.

Ascolta "Moonlight Dreamers" ai seguenti link:
Lyric Video - https://youtu.be/hjhtAXzus80
​Digital - https://bfan.link/moonlight-dreamers

Last in Time è un progetto formato nel 2021 come band in studio, con l'intenzione di registrare canzoni originali nel genere rock/AOR melodico e classico. A guidare il progetto è Massimo Marchetti, cantautore, produttore e arrangiatore dei brani del gruppo.

Il progetto ha una formazione diversificata (elencata di seguito), poiché è stato gestito come una band All-star, per garantire che ogni canzone avesse il giusto tocco artistico. La possibilità di avere più voci, inclusa una voce femminile, ha ampliato notevolmente la proposta compositiva dei brani, consentendo una gamma di generi e sfumature.

Tuttavia il sound del gruppo, seppure eterogeneo, rimane ancorato ad un filo conduttore, ovvero la passione per il rock classico nelle sue varie forme. La presenza di musicisti esperti e motivati ha reso il processo di registrazione dell'album un viaggio meraviglioso, che continuerà con sessioni live e l'avvio di un vero e proprio progetto focalizzato sulla registrazione di altri album in futuro.

Consigliato ai fan di Toto, Whitesnake, Deep Purple, Symphony X, Trans Siberian Orchestra e Savatage, l'album di debutto di Last In Time "Too Late" uscirà il 12 gennaio 2024.

Singolo precedente - "The Way To Rock" - https://youtu.be/1Ih6U0nXGs4

Last in Time è un progetto formato nel 2021 come band in studio, con l'obiettivo di registrare brani originali nel genere Progressive e Classic Rock/AOR. A guidare il progetto è Massimo Marchetti, cantautore, produttore e arrangiatore dei brani del gruppo.

Il progetto ha una formazione diversificata, poiché è stato gestito come una band All-star, in modo da garantire che ogni canzone avesse il giusto tocco artistico. Infatti, la possibilità di avere più voci, inclusa una voce femminile, ha ampliato notevolmente la proposta compositiva dei brani, consentendo una gamma di generi e sfumature.

Tuttavia il sound del gruppo, seppure eterogeneo, rimane ancorato ad un filo conduttore, ovvero la passione per il Rock Classico nelle sue varie forme.

La presenza di musicisti esperti e motivati ha reso il processo di registrazione dell'album un viaggio meraviglioso, che continuerà con sessioni live e l'avvio di un vero e proprio progetto focalizzato sulla registrazione di altri album in futuro.

PREORDINE ALBUM - https://bit.ly/LastInTimeCD

Last In Time:
Massimo Marchetti: Guitars and Choirs (All)
Igor Piattesi: Vox and Choirs (1,2,4,6,7,8,9)
Caterina Minguzzi: Vox and Choirs (1,2,4,5)
Mirko Marchetti: Vox and Choirs (Song Nr. 9)
Luca Nicolasi: Bass Guitar (All)
Giacomo Calabria: Drums (All)
Alessio Mosconi: Keyboards (1,2,4,5)
Emanuele Lo Verde: Keyboards (6,7,9)
Andrea Lo Verde: Keyboards (8)
Special guest, Samuele Benini: Piano solo (5)

Tracklist:
1. The Way To Rock
2. How Long?
3. Road To Redemption
4. Believer In Love
5. Moonlight Dreamers
6. The Animal
7. Too Late
8. Mr.Fantastic
9. Winter In May

Album Credits:
- All songs and lyrics are written, arranged and produced by Massimo Marchetti
- Mixed by Mike Suzzi.
- Drums recorded at Pri Studio.
- Vocals and Guitars recorded by Massimo Marchetti with Execptions of:
- Acoustic Guitars, recorded by Mike Suzzi;
- Vocals on "The Way", "How Long" & "Believer", recorded by Mike Suzzi;
- Vocals on "The Animal", Mr. Fantastic", recorded by Andrea Lo Verde @ALV STUDIO;
- Vocals on "Winter in May ", recorded by Michele Luppi.
- Mastered by Giovanni Versari - La Maestà Mastering
- Cover Artist: Aberto Zimino

Info:
Rockshots.eu | Facebook.com/lastintime | Instagram.com/lastintimeproject

 

Inserita da: Jerico il 05.12.2023 - Letture: 205

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave