LAST IN TIME: in arrivo l'album di debutto ''Too Late''

LAST IN TIME: in arrivo l'album di debutto ''Too Late'' Gli italiani Last In Time annuncia la collaborazione con Rockshots Records per l'uscita del suo album di debutto, "Too Late".

Last In Time rappresenta una nuova incursione nel rock classico e progressivo melodico con forti influenze AOR per creare un'esperienza musicale unica e accattivante.

"Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! Non potremmo essere più felici di presentare al mondo il nostro album di debutto 'Too Late', in collaborazione con Rockshots Records, di cui siamo sinceramente orgogliosi di far parte" afferma Massimo Marchetti , la mente dietro Last In Time.

“Fin dal primo ascolto, è evidente che questa band mira a presentarsi con un livello di maturità e fiducia nel proprio suono. Faremo tutto il possibile per guadagnarci il rispetto dei fan con questo disco e le nostre prossime esibizioni dal vivo. Questo album è una sfida personale, in primo luogo verso noi stessi, e in secondo luogo verso le convenzioni della classificazione musicale", aggiunge.

L'album "Too Late" è un viaggio che riunisce varie influenze musicali. È un album rock che combina perfettamente gli elementi melodiosi di AOR ispirati a band come Toto, Survivor e Giant, la potenza dell'hard rock e del metal e un cenno al rock progressivo degli anni '90.

Oggi la band condivide il singolo di debutto, "The Way To Rock", che Massimo Marchetti spiega più in dettaglio:

"Nel testo di questa canzone racconto fondamentalmente la storia di cosa mi ha spinto a suonare musica e quali emozioni mi hanno guidato nel mio viaggio musicale. Quando ero insegnante di chitarra, rimasi colpito da un'immagine. I miei studenti che si stavano preparando per un concerto ha avuto un entusiasmo incredibile, mi hanno ricordato cosa mi ha ispirato a suonare e cosa significava per me la musica, mi hanno inconsapevolmente ispirato a scrivere questa canzone.

Ascolta "The Way To Rock" ai seguenti link:
Lyric Video - https://www.youtube.com/watch?v=1Ih6U0nXGs4
Digital - https://bfan.link/the-way-to-rock

Last in Time è un progetto formato nel 2021 come band in studio, con l'obiettivo di registrare brani originali nel genere Progressive e Classic Rock/AOR. A guidare il progetto è Massimo Marchetti, cantautore, produttore e arrangiatore dei brani del gruppo.

Il progetto ha una formazione diversificata, poiché è stato gestito come una band All-star, in modo da garantire che ogni canzone avesse il giusto tocco artistico. Infatti, la possibilità di avere più voci, inclusa una voce femminile, ha ampliato notevolmente la proposta compositiva dei brani, consentendo una gamma di generi e sfumature.

Tuttavia il sound del gruppo, seppure eterogeneo, rimane ancorato ad un filo conduttore, ovvero la passione per il Rock Classico nelle sue varie forme.

La presenza di musicisti esperti e motivati ha reso il processo di registrazione dell'album un viaggio meraviglioso, che continuerà con sessioni live e l'avvio di un vero e proprio progetto focalizzato sulla registrazione di altri album in futuro.

Consigliato ai fan di Toto, Whitesnake, Deep Purple, Symphony X, Trans Siberian Orchestra e Savatage, l'album di debutto di Last In Time "Too Late" uscirà il 12 gennaio 2024.

PREORDINE ALBUM - https://bit.ly/LastInTimeCD

Last In Time:
Massimo Marchetti: Guitars and Choirs (All)
Igor Piattesi: Vox and Choirs (1,2,4,6,7,8,9)
Caterina Minguzzi: Vox and Choirs (1,2,4,5)
Mirko Marchetti: Vox and Choirs (Song Nr. 9)
Luca Nicolasi: Bass Guitar (All)
Giacomo Calabria: Drums (All)
Alessio Mosconi: Keyboards (1,2,4,5)
Emanuele Lo Verde: Keyboards (6,7,9)
Andrea Lo Verde: Keyboards (8)
Special guest, Samuele Benini: Piano solo (5)

Album Track Listing:
1. The Way To Rock
2. How Long?
3. Road To Redemption
4. Believer In Love
5. Moonlight Dreamers
6. The Animal
7. Too Late
8. Mr.Fantastic
9. Winter In May

Album Credits:
- All songs and lyrics are written, arranged and produced by Massimo Marchetti
- Mixed by Mike Suzzi.
- Drums recorded at Pri Studio.
- Vocals and Guitars recorded by Massimo Marchetti with Execptions of:
- Acoustic Guitars, recorded by Mike Suzzi;
- Vocals on "The Way", "How Long" & "Believer", recorded by Mike Suzzi;
- Vocals on "The Animal", Mr. Fantastic", recorded by Andrea Lo Verde @ALV STUDIO;
- Vocals on "Winter in May ", recorded by Michele Luppi.
- Mastered by Giovanni Versari - La Maestà Mastering
- Cover Artist: Aberto Zimino

More info:
Rockshots.eu | Facebook.com/lastintime | Instagram.com/lastintimeproject

 

Inserita da: Jerico il 03.10.2023 - Letture: 349

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave