RAVEN TIDE: disponibile da oggi il nuovo ''Eleven''

RAVEN TIDE: disponibile da oggi il nuovo ''Eleven'' I Raven Tide escono oggi col nuovo disco "Eleven". L'album è attualmente disponibile in tutti i digital stores e piattaforme di streaming.

Ascolta "Eleven" su Spotify e visita il sito http://www.raventide.com per tutte le prossime news riguardanti live show, eventi, merchandising ufficiale di Eleven e tanto altro.
https://open.spotify.com/album/6sVHchxFaIAbfYOQpdYzJP?si=NCId_dXnRdmmJtjbwEtpEg

Il cd ufficiale di Eleven sarà disponibile per tutti i fan durante la serata del Release Party che si terrà il prossimo 20 Ottobre al Circus Rock Club di Florence e dopo sul sito http://www.raventide.com.

BIOGRAFIA BREVE DEI RAVEN TIDE:
Band alternative metal italiana attiva dal 2009 con 2 album (Echoes Of Wonder – 2011 e Novarize - 2017) e 2 EP (Ever Rain – 2009 e Ispiring Milestones Vol.1 - 2021). La band crea un mix perfetto tra le atmosfere classiche del metal sinfonico, i colori cupi e gotici e l'aggressività dei ritmi metal moderni. Dal 2015, dopo la nomination del brano “Doom Reveil” agli HOLLYWOOD MUSIC IN MEDIA AWARDS nella categoria Rock, hanno alternato l'attività live in Italia e negli Stati Uniti con 4 tour promozionali, suonando in locali storici come il WHISKY A GOGO e THE VIPER ROOM a Los Angeles e apertura per band come "Beasto Blanco" e "Dio Disciples". Nel 2019 aprono l'unica data italiana del tour degli Evanescence all'ARENA DI VERONA. Il 29 novembre 2019, la band ha pubblicato il singolo "Born Killer", che ha aperto la strada al nuovo album "Eleven" presentando un sound rinnovato. Il nuovo singolo è stato promosso durante il nuovo "USA Born Killer Tour 2020" durante vari spettacoli ed eventi speciali come il NAMM SHOW 2020, il 10th Annual Indie NAMM Party For SCHECTER GUITARS, METAL HALL OF FAME GALA e la 62ND GRAMMY AWARDS. Attualmente la band è impegnata a promuovere il nuovo e terzo album "ELEVEN" (ottobre 2023) anticipato dall'uscita dei singoli "Warriors" e “Reach for me”, quest'ultimo singolo mixato e masterizzato da Kane Churko (Ozzy Osbourne, Five Finger Death Punch, Papa Roach).

 

Inserita da: Jerico il 13.10.2023 - Letture: 235

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave