EXPIATORIA: annunciato il nuovo chitarrista e le prossime date

EXPIATORIA: annunciato il nuovo chitarrista e le prossime date Gli Expiatoria, storica band doom metal genovese, annunciano il ritorno sul palco con 4 date nel Nord Italia tra ottobre e novembre, e sono lieti di accogliere tra le loro fila un nuovo chitarrista.

Annuncio nuovo chitarrista
Roberto Lucanato, già in forza a Il Segno Del Comando e Toolbox Terror, entra in pianta stabile nella formazione degli ExpiatoriA. Roberto, che aveva già sostituito Edoardo Napoli durante i concerti primaverili, rappresenta un'aggiunta importante all'interno dell'organico della band.
Edoardo non lascia la band del tutto, in quanto da oggi in poi assumerà il ruolo di produttore e fonico dal vivo.

Nuovi concerti - AUTUMN IS DOOMED
Ecco tutti i dettagli per ciascun evento. Ci vediamo sotto al palco!

Sabato 7 ottobre @ Cooperativa Rinascita Abbiatense / Coop Metal Beer (Via Novara, 2, Abbiategrasso, MI)
Heavy Mood Metal Fest - con Heavenfall, ExpiatoriA, Di'Aul e Blake's Vengeance
Ore 20.00
Ingresso gratuito
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1376334539619225

Ritorno sul palco scoppiettante, e finalmente un concerto intero in Lombardia! Ad accompagnare gli ExpiatoriA ci saranno l'heavy metal degli Heavenfall, lo stoner doom dei Di'Aul e l'heavy/thrash dei Blake's Vengeance.
Ingresso gratuito per una serata imperdibile.

---

Martedì 31 ottobre @ Esoteric Proaudio Theatre (Via Biante Remagni, 6, Villafranca, Verona)
Samhain: La notte esoterica - con Kryuhm, ExpiatoriA, Sandra Silver e Ogni verbo è diceria
Ore 21.00
Ingresso: 15
Evento Facebook: Coming soon

Si tratta di una serata speciale: un evento privato all'interno di un teatro dalla capienza massima di 120 posti. Brividi assicurati! Il concerto delle band verrà filmato e sarà parte di un DVD venduto da Black Widow Records.

---

Sabato 18 novembre @ Dirokà Club (Fronte Stazione Ferroviaria, Via delle Libertà, 37053, Cerea, VR)
Kryuhm Fest - con Kryuhm, ExpiatoriA, Diabolical Mind, 500 Horse Power e Death Dies
Ore 20.30
Ingresso gratuito
Evento Facebook: Coming soon

Il primo Kryuhm Fest si terrà in terra veneta (e dove, sennò?) e oltre agli ExpiatoriA ci saranno i padroni di casa, autori di un robusto heavy/rock dalle tinte doom, i Diabolical Mind (death metal), i 500 Horse Power (heavy metal) e i Death Dies (black metal).
Un concerto per gli amanti del metallo pesante in tutte le sue sfaccettature.

---

Venerdì 24 novembre @ Skulls CLUB San Marino (Strada degli Angariari, 25, Serravalle, San Marino)
In memory of Francesco Fallico - con Nexus Opera e altri (da annunciare)
Ore 20.00
Ingresso gratuito
Evento Facebook: Coming soon

Concerto a ingresso gratuito per commemorare il compianto Francesco Yggdrasill Fallico, venuto a mancare troppo presto... persona splendida a cui tutte le band presenti erano molto legate.
E quindi si alterneranno sul palco Nexus Opera (heavy/power) e alcune altre band, ancora da confermare, che daranno vita a un evento/memorial in memoria di una persona di cui si sente terribilmente la mancanza.

---

"Dal vivo, i pezzi e la band stessa valgono dieci volte tanto! Uno spettacolo blasfemo e ritualistico perfetto al limite del maniacale, dove viene curato ogni dettaglio possibile, dai candelabri ai boia incappucciati, passando per la carismatica teatralità del leader David Krieg, capace non solo di mettere in atto doti vocali pazzesche, ma anche quelle di un vero attore, destreggiandosi tra libri maledetti infuocati, scariche di elettro shock e bambole maledette! Il tutto supportato da musicisti eccelsi quali i fratelli Malachina (GB al basso e Massimo alla chitarra), Flux alla tastiera, Enrico Meloni alla batteria ed Edoardo Napoli (ex Damnation Gallery) alla chitarra."
- Alessandro Masetto, VeroRock.it

Nuovo video - https://youtu.be/lYNWmhyQ4vQ

ExpiatoriA: gruppo doom/dark/gothic metal nato a Genova nel 1987. Composta da 6 elementi, la band ha pubblicato il primo album, “Shadows”, per Black Widow Records e Diamonds Prod. in cd e vinile nel 2022. Un album da non perdere per tutti i fan di Mercyful Fate, Candlemass, old-school heavy metal e prog.
Gli ExpiatoriA sono David Krieg (voce), Massimo Malachina (chitarra), Roberto Lucanato (chitarra), GB Malachina (basso), Flux (tastiere), ed Enrico Meloni (batteria).

 

Inserita da: Jerico il 17.09.2023 - Letture: 327

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave