EXPIATORIA: pubblicano il loro debutto ''Shadows''

EXPIATORIA: pubblicano il loro debutto ''Shadows'' Gli ExpiatoriA, storica band doom genovese, sono orgogliosi di presentare "Shadows", il loro primo album in studio.
L'album contiene 6 canzoni e si avvalora della collaborazione di alcuni grandi musicisti della scena rock e metal italiana: Diego Banchero (fondatore e bassista dei compagni di etichetta, Il Segno del Comando, band dark prog) in "Asylum of the Damned", Edmondo Romano (strumenti a fiato per innumerevoli progetti e band) in "Asylum of the Damned", Raffaella Càngero (voce della band heavy-prog-folk La Janara) in "Ombra - Tenebra Part 2", e Freddy Delirio (tastiere nella band horror di culto Death SS) in "7 Chairs and a Portrait".

"Shadows" sarà pubblicato da Black Widow Records e Diamonds Prod. il 4 novembre 2022 in cd e vinile. I pre-ordini partono il 7 ottobre 2022 sulla pagina Bandcamp degli ExpiatoriA.
Un album da non perdere per tutti i fan di Mercyful Fate, Candlemass, old-school heavy metal e prog.

I pre-order per "Shadows" sono partiti il 7 ottobre. Pre-ordina "Shadows": https://expiatoria-official.bandcamp.com/

«Nonostante siamo in attività dal lontano 1987, tutte le canzoni contenute in "Shadows" sono nuove e di recente composizione. I sei brani dell’album lasceranno il segno negli amanti delle sonorità heavy più tradizionali e taglienti, e del doom classico. “Shadows” è altresì intriso di atmosfere prog e gotiche. La varietà dell’album è il risultato del diversificato bagaglio musicale di ciascuno dei componenti della band», dichiara GB Malachina, bassista e fondatore della band, insieme al fratello Massimo, chitarrista.

Le canzoni sono arricchite dall’intensa prestazione vocale di David Krieg. David è anche il principale autore dei testi.

«Le mie canzoni parlano di mistero e del lato oscuro delle cose, dove per “oscuro” non si intende “malvagio” o “cattivo”, ma solo… “nascosto”», dice David sui suoi testi.

"Shadows" è stato registrato nel 2022 presso lo studio degli ExpiatoriA da Edoardo Napoli (anche addetto al mix, al mastering dell'album, e produttore).
L'artwork è opera di Luca Pucci e le foto della band sono state scattate da Cristiano Degli'Innocenti.

Gli ExpiatoriA presenteranno "Shadows" in un concerto con L'Impero Delle Ombre, la band Cemetery Rock italiana, il 5 novembre a Genova, in occasione della pubblicazione dell’album. A breve verranno annunciati altri concerti.
La band è impegnata nella scrittura di nuove canzoni e nella rivisitazione di vecchi cavalli di battaglia.

I pre-order per "Shadows" sono partiti il 7 ottobre. Pre-ordina "Shadows": https://expiatoria-official.bandcamp.com/

Gli ExpiatoriA sono su:
Bandcamp - Facebook - YouTube - Instagram
https://linktr.ee/expiatoria

ExpiatoriA - Formazione di "Shadows":
David Krieg (voce)
Massimo Malachina (chitarra)
Edoardo Napoli (chitarra e tastiere)
GB Malachina (basso)
Flux (tastiere)
Massimo Messina (batteria)
Stefano Caprilli (batteria in "When Darkness Falls").

 

Inserita da: Jerico il 08.10.2022 - Letture: 201

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave