GENUS ORDINIS DEI: annunciato il nuovo full-length ''The Beginning''

GENUS ORDINIS DEI: annunciato il nuovo full-length ''The Beginning'' I GENUS ORDINIS DEI tornano con una nuova serie di musica metal e un concept album intitolato The Beginning.

Oggi la band ha presentato il video musicale e il singolo "Changing Star" tramite Eclipse Records. "Changing Star" è il primo episodio video e singolo di The Beginning, la cui uscita è prevista per l'8 dicembre 2023 tramite Eclipse Records con distribuzione tramite The Orchard. L'album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli al Sonitus Studio di Crema, in Italia. La serie di video è stata diretta da Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Pre-salva o pre-ordina l'album e segui la serie di video su https://bio.to/thebeginning
The Beginning è il quarto album in studio della band symphonic death metal Genus Ordinis Dei, che ridefinisce il modo in cui ascoltiamo la musica ed elaboriamo il teatro cinematografico. In termini più semplici, il prodotto finale è un eccezionale album di dodici tracce e una straordinaria serie di video rappresentativi chiamati "Episodes", che affrontano direttamente il modo in cui usiamo i nostri sensi. Interposte in un'intelligente tecnica di presagio, ci sono immagini di sangue che scorre su una pietra, avanzando come le dita storte di un miscredente scheletrico, e quando il personaggio di Brother inizia a cantare, siamo sorpresi nel riconoscere che questo non è semplicemente uno standard di alta qualità film, ma la vibrante progenie che otteniamo da un album metal brillante e ben prodotto. Simbolicamente, il parallelo è chiaro. Stiamo guardando squisiti selvaggi all'alba dell'esistenza, che sono sorprendentemente simili a noi in termini di passione, fisicità e tendenze naturali verso la violenza glorificata. Più tematicamente, Genus Ordinis Dei ci mostra abbastanza chiaramente che la brutalità è la linfa vitale della società, poiché ancora ironicamente ci inganniamo con costrutti sociali accuratamente realizzati. The Beginning non è solo musica. È un'esperienza. Un'alba rossa. Un risveglio.

"Changing Star" è il primo episodio di The Beginning, che introduce un personaggio di fratello e sorella all'alba dell'umanità, che naviga in una bellissima e brutale landa selvaggia segnata dal cannibalismo e dalla ferocia. Visivamente stupende, le ampie inquadrature e i primi piani al rallentatore della componente video sono emotivamente stupefacenti, mentre musicalmente ci viene fornito l'inizio di un'epica sinfonia metal caratterizzata da un mix culminante di ringhi e voci tradizionali.

Guarda subito "Changing Star" (episodio 1) su https://www.youtube.com/watch?v=LGutHVQ8xFE

"Stella che cambia" di Genus Ordinis Dei
"Abbiamo deciso di girare il video di questa canzone dopo aver ascoltato la bellissima melodia del ritornello del brano e la grande sensazione di viaggio che ti dà il portamento del pezzo. Cercavamo una canzone che rappresentasse perfettamente il primo episodio della serie e Changing Star è stato perfetto" dice il cantante e chitarrista Nick K. Il chitarrista e produttore Tommy Monticelli continua, "Il video è stato girato in molte location e viaggiare con il team per tutti questi chilometri è stata una vera avventura. In particolare, girare la scena del cannibalismo è stato un mix di emozioni e sensazioni forti. Abbiamo letteralmente cosparso tutta la montagna di sangue finto, chiedendoci ancora come la comunità locale, una volta arrivata lì, non abbia iniziato a dare la caccia a un serial killer. Ah ah ah! Poi l'esperienza sul Pordoi Passare a 3000 metri, girare scene seminude in questo paesaggio lunare è stato come vivere un sogno assurdo, per nostra fortuna abbiamo trovato giornate miti e soleggiate, altrimenti avremmo patito le pene dell'inferno per il freddo. La Provvidenza bacia gli audaci!

Pre-ordina/pre-salva The Beginning su https://lnk.to/gnsbgn e ottieni ulteriori informazioni sulla serie di video su https://bio.to/thebeginning

Per ulteriori informazioni sui Genus Ordinis Dei e sul loro video musicale e singolo "Changing Star", visitali su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube o TikTok e seguili su Spotify, Apple Music, Pandora, Amazon Music, Tidal o Deezer!

The Beginning series schedule
August 4 - 'Changing Star' (single)
August 8 - 'Changing Star' (vid episode 1)
September 29 - 'Genesis' (single)
October 3 - 'Genesis' (vid episode 2)
November 10 - 'For A New God' (single)
November 14 - 'For A New God' (vid episode 3)
December 8 - 'The Beginning' (full-length ALBUM)
December 12 - 'The Fortress Without Gates' (vid episode 4)

Genus Ordinis Dei discography
The Beginning (LP) - 2023
Glare of Deliverance (LP) - 2020
Great Olden Dynasty (LP) – 2017
The Middle (LP) – 2015

Genus Ordinis Dei lineup
Nick K (vox & guitars), Tommy Monticelli (guitars & orchestra), Nico Pedrali (drums).

 

Inserita da: Jerico il 21.08.2023 - Letture: 510

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave