HIEMS: pubblicato il video di ''A Night On The Bare Mountain''

HIEMS: pubblicato il video di ''A Night On The Bare Mountain'' La band black metal italiana one-man, HIEMS, rivela il video musicale del nuovo brano "A Night On The Bare Mountain", in previsione del prossimo album "Stranger in a Wasteland", in uscita l'8 settembre su Agonia Records. Il video è visibile a questo indirizzo:
https://youtu.be/YimxlXFWtrQ

HIEMS è stato lanciato nel 1996 dal cantautore e polistrumentista italiano Alessandro "Algol" Comerio. "Stranger in a Wasteland" segna la sua terza uscita ed è il suono di un artista fiducioso nel suo mestiere. Registrata durante il lockdown, la musica cattura i tristi sentimenti di alienazione e distacco, e li traduce in un black metal malevolo, minimalista e non canonico, intriso di hard rock oscuro e groove minacciosi. Rispetto a "Worship or Die" - il secondo e ultimo capitolo del 2009 - "Stranger in a Wasteland" vanta una produzione molto più chiara e raffinata, che ha aggiunto un carattere imponente alla voce, ha esposto il peso delle chitarre e ha affinato il esperienza di ascolto complessiva. Il tema della morte - seguito da vicino da un senso di non appartenenza - è ugualmente presente nello strato musicale e lirico dell'album.

"È passato molto tempo dall'ultimo disco di Hiems", ricorda Comerio. “Ho sempre continuato a scrivere materiale, ma solo quando la pandemia mi ha concesso un po' di tempo libero ho potuto raccogliere le canzoni scritte negli anni passati e dar loro forma. Ho scelto il nome del disco per evidenziare la canzone che è il migliore rappresentazione della mia visione della vita e del mondo attuale.Mi sento uno straniero ovunque io vada.Non riesco a trovare alcuna religione o filosofia con cui posso essere completamente d'accordo, e il mondo di oggi mi sembra una terra desolata;distrutta e dimenticata. Quindi sì, mi sento come uno straniero in una terra desolata. Si tratta di non appartenere a nessun credo o bandiera. Seguire la propria strada, anche se porta alla solitudine. Per quanto riguarda la produzione, sono un maniaco del suono. Ho passato giorni e giorni in studio, alla ricerca del suono che avevo in mente. Volevo che il disco suonasse in modo diverso dall'attuale metallo "plastico", quindi ho scelto di non usare trigger o riverberi artificiali e di andare completamente alla vecchia scuola ".

"Stranger in a Wasteland" è stato registrato presso Elfo Studio (Forgotten Tomb), ingegnerizzato da Daniele Mandelli e mixato e prodotto da Daniele Mandelli e Alessandro "Algol" Comerio. L'album è stato masterizzato presso La Maestà Studio (Muse) da Giovanni Versari e viene fornito con l'artwork di Adam Burke (Solstafir, Enforcer). Le illustrazioni di impaginazione (incisioni medievali) sono state fornite da Davide Schileo. Le apparizioni come ospiti includono Gabriel Minuta (guest chitarre), Paolo Apollo Negri (guest organi hammond) ed Elisabetta Marchetti (guest vocals).

Tracklisting:
1. A Night on the Bare Mountain
2. Death Unites Us
3. Master of Lies
4. March!
5. The Rites of Terror
6. Bereavement
7. Better Off Dead
8. Stranger In A Wasteland
9. Quietus

Formats & clothing:
- CD, LP, DIGITAL, TS.

Line-up:
Alessandro “Algol” Comerio - vocals, guitars, bass, drums, percussion, synthesizers
Pre-orders:
http://hiems.store/

HIEMS on-line:
Facebook: https://www.facebook.com/HiemsOfficial/
Instagram: https://www.instagram.com/hiemsofficial/
Spotify: https://hiemsofficial.bandcamp.com/

Agonia Records:
Website: https://agoniarecords.com
Webshop: https://agoniarecords.com/store
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
Twitter: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: https://youtube.com/AgoniaRec


 

Inserita da: Jerico il 18.08.2023 - Letture: 258

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave