CALICO JACK: il nuovo video di ''Marauder''

CALICO JACK: il nuovo video di ''Marauder'' I pirati metaller Calico Jack hanno recentemente scatenato il loro scrigno di ricchezze con il secondo album "Isla de la Muerte" il 30 giugno su Rockshots Records. Per questo full-lenght, la band ha mantenuto lo stile del loro album di debutto, ma ha migliorato ogni aspetto della propria musica. "Isla de la Muerte" è molto più aggressiva, le canzoni sono più pesanti, più dinamiche e più potenti di quelle passate. Le melodie di violino nell'uscita sono più epiche e raffinate, e non mancano alcuni dei marchi di fabbrica di Calico Jack come i suoni caraibici in "Antigua". La band ha anche aggiunto elementi importanti come una traccia di puro heavy metal classico in stile Running Wild ("Bad Fortune") e un viaggio attraverso i suoni orientali dell'Oceano Indiano nella suite finale "Sandokan".

Oggi la band presenta uno dei suoi gioielli, "Marauder" con un nuovo video musicale. Il brano è un inno alla vita del saccheggiatore, che prospera solo saccheggiando la proprietà altrui.

"Essere un pirata non è solo vivere liberi e divertirsi in una taverna, ma bisogna essere preparati a commettere i crimini più abbietti per sopravvivere, e se questo significava accumulare ricchezza e potere, a molti predoni del mare andava benissimo che. "Marauder" è una canzone scritta per essere coinvolgente e divertente, con riff di chitarra semplici e groovy e melodie di violino in stile Korpiklaani progettate per scatenare pogo e headbanging senza sosta. I testi, al contrario, raccontano le azioni atroci e crudeli di un predone del mare che non ha pietà per chi gli si para davanti e mira a saccheggiare quanta più ricchezza possibile senza remore o rimorsi per le sue gesta.Il video che lo accompagna è una vera e propria avventura a fumetti disegnata dal fumettista Nico Tamburo, famoso per aver pubblicato varie opere con un'ambientazione pirata. Nel video, una ciurma di pirati composta dai membri della band assalta un porto caraibico e sconfigge gli ufficiali della marina dopo un selvaggio duello con la spada, brindando alla montagna d'oro accumulata alla fine della canzone. aggiunge la banda.

Guarda e ascolta "Marauder" su https://youtu.be/-xRnQLxESNA

Prende il nome dal soprannome del capitano John Rackham, il capitano pirata inglese che operò alle Bahamas e a Cuba all'inizio del XVIII secolo, Calico Jack è stata fondata nel 2011 dai fratelli Toto (chitarra ritmica) e Caps (batteria) con l'obiettivo di fondendo il leggendario heavy metal degli anni '80 con il moderno folk metal scandinavo, avvolgendo il tutto in un'atmosfera marittima, ispirata a canzoni folk e canti di mare della tradizione anglosassone. Si assicurano di presentare un flashback di quei tempi con scenografie e costumi.

"Se suoni pirate metal, non puoi fare a meno di riempire il palco di bandane, forzieri, teschi, sciabole e pistole. Ci stiamo organizzando per portare sul palco veri pappagalli e palle di cannone, ma stiamo incontrando una certa resistenza da parte del benessere degli animali e associazioni pacifiste... Estetica a parte, i nostri spettacoli dal vivo sono noti per creare il caos assoluto sopra e sotto il palco, quindi non è consigliabile assistere a uno dei nostri concerti se sei alla ricerca di un ascolto meditativo e intellettuale. non avendo mai suonato sobrio dall'inizio della nostra carriera, e offriamo drink illimitati a qualsiasi fan che lo chieda!" aggiunge la banda.

Consigliato per i fan di Finntroll, Korpiklaani, Equilibrium, Moonsorrow e Running Wild, "Isla de la Muerte" è disponibile su https://bit.ly/IslaDeLaMuerteCD
Spotify - https://sptfy.com/O9Rg
Music Video - "Broadside Attack" - https://youtu.be/fbkuvnJ_cuk
Music Video - "Queen Anne's Revenge" - https://youtu.be/nJupjSnaz6k

Track Listing:
1 - Broadside Attack (07:24)
2 - Isla de la Muerte (10:32)
3 - Bad Fortune (05:02)
4 – Antigua (06:25)
5 - Three Cheers to the Shanty Man (04:30)
6 – Marauder (04:37)
7 - Queen Anne's Revenge (06:08)
8 - Haul Away Joe (03:31)
9 – Sandokan (15:47)

Album Credits:
Recorded at Elnor Studio by Mattia Stancioiu
Mixed and mastered by Calico Jack
All songs written by Calico Jack
Photos by Chiara Mascetti
Cover art by Sergey Vasnev

For more info:
Rockshots.eu | Calicojack.net | Facebook.com/CalicoJackOfficial |
Instagram.com/calico.jack.official

 

Inserita da: Jerico il 11.07.2023 - Letture: 352

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave