CALICO JACK: il nuovo singolo ''Queen Anne's Revenge''

CALICO JACK: il nuovo singolo ''Queen Anne's Revenge'' I CALICO JACK dei Pirate Metal Act hanno rilasciato il nuovo singolo "Queen Anne's Revenge", tratto dal loro prossimo album "Isla De La Muerte" in uscita il 30 giugno tramite Rockshots Records.

VIDEO - https://youtu.be/nJupjSnaz6k
ASCOLTA - https://bfan.link/queen-anne-s-revenge

Questa canzone racconta la storia della nave più temuta di tutti i tempi, la famigerata Queen Anne's Revenge di Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera. Attraverso un folk metal frenetico e dai toni oscuri, racconta come questa nave leggendaria sia vista con terrore ed è considerata quasi una minaccia soprannaturale, dopotutto, il suo capitano era considerato dai suoi avversari un vero diavolo sulla terra.

Prende il nome dal soprannome del capitano John Rackham, il capitano pirata inglese che operò alle Bahamas e a Cuba all'inizio del XVIII secolo, Calico Jack è stata fondata nel 2011 dai fratelli Toto (chitarra ritmica) e Caps (batteria) con l'obiettivo di fondendo il leggendario heavy metal degli anni '80 con il moderno folk metal scandinavo, avvolgendo il tutto in un'atmosfera marittima, ispirata a canzoni folk e canti di mare della tradizione anglosassone. Si assicurano di presentare un flashback di quei tempi con scenografie e costumi.

"Se suoni pirate metal, non puoi fare a meno di riempire il palco di bandane, forzieri, teschi, sciabole e pistole. Ci stiamo organizzando per portare sul palco veri pappagalli e palle di cannone, ma stiamo incontrando una certa resistenza da parte del benessere degli animali e associazioni pacifiste... Estetica a parte, i nostri spettacoli dal vivo sono noti per creare il caos assoluto sopra e sotto il palco, quindi non è consigliabile assistere a uno dei nostri concerti se sei alla ricerca di un ascolto meditativo e intellettuale. non avendo mai suonato sobrio dall'inizio della nostra carriera, e offriamo drink illimitati a qualsiasi fan che lo chieda!" aggiunge la banda.

Nel 2013, hanno pubblicato l'EP di debutto "Panic In The Harbour", e il primo full-lenght omonimo nel 2019. Ora firmando con Rockshots Records, la band pubblicherà il loro secondo album "Isla de la Muerte" in uscita il 30 giugno , 2023.

Per questo nuovo disco, la band ha mantenuto lo stile del loro album di debutto ma ha migliorato ogni aspetto della propria musica. "Isla de la Muerte" è molto più aggressiva, le canzoni sono più pesanti, più dinamiche e più potenti di quelle passate. Le melodie di violino nell'uscita sono più epiche e raffinate, e non mancano alcuni dei marchi di fabbrica di Calico Jack come i suoni caraibici in "Antigua". La band ha anche aggiunto elementi importanti come una traccia di puro heavy metal classico in stile Running Wild ("Bad Fortune") e un viaggio attraverso i suoni orientali dell'Oceano Indiano nella suite finale "Sandokan".

Consigliato per i fan di Finntroll, Korpiklaani, Equilibrium, Moonsorrow e Running Wild, "Isla de la Muerte" è disponibile per il pre-ordine dell'album su https://bit.ly/IslaDeLaMuerteCD

FESTA DI RILASCIO DELL'ALBUM
30 giugno - Hörnerfest (Brande-Hörnerkirchen, Germania)
w/Subway per Sally e altro ancora

Track Listing:​
1 - Broadside Attack (07:24)
2 - Isla de la Muerte (10:32)
3 - Bad Fortune (05:02)
4 – Antigua (06:25)
5 - Three Cheers to the Shanty Man (04:30)
6 – Marauder (04:37)
7 - Queen Anne's Revenge (06:08)
8 - Haul Away Joe (03:31)
9 – Sandokan (15:47)

​​Album Credits:​
Recorded at Elnor Studio by Mattia Stancioiu
Mixed and mastered by Calico Jack
All songs written by Calico Jack
Photos by Chiara Mascetti
Cover art by Sergey Vasnev

For more info:
Rockshots.eu | Calicojack.net | Facebook.com/CalicoJackOfficial |
Instagram.com/calico.jack.official​

 

Inserita da: Jerico il 06.06.2023 - Letture: 385

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave