VIOLET BLEND: pubblicato il video di ''My Head Is Broken (feat. Tired Violence)''

VIOLET BLEND: pubblicato il video di ''My Head Is Broken (feat. Tired Violence)'' La band alternative metal italiana Violet Blend ha appena pubblicato una nuova potente ballata alternative metal intitolata "My Head Is Broken" con un'apparizione vocale ospite del cantante post-hardcore della Virginia Tired Violence. La collaborazione tra queste due voci potenti è a dir poco spettacolare, lasciando gli ascoltatori incantati dall'inizio alla fine. Il singolo è stato prodotto da Giada Celeste Chelli, ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Dell'Olio e Furio Lanciano al Soundscape di Firenze, Italia. Il video è stato diretto da Angelo Mura.

"My Head is Broken" parla di tutti quei momenti in cui ti sei sentito sbagliato, inadatto, così danneggiato da non poter essere riparato", afferma la cantante e compositrice Giada Celeste Chelli. "La canzone abbraccia il sentimento che supera l'intorpidimento e la paura di essere felice, ritrae un mondo meccanico dove la mente è solo un ingranaggio e le sensazioni solo righe di codice.Quando ti senti vuoto, stordito, confuso, come se stessi dormendo con gli occhi aperti e ti incolpi per non essere riuscito a svegliarti up. A volte mi sento come una macchina rotta che nessuno riparerà, e questa canzone ne parla. A volte mi chiedo perché non potrei semplicemente vivere la mia vita e fare cose normali come fanno tutti gli altri, mi fa credere che ci sia qualcosa si è rotto dentro di me che fa sì che le cose non funzionino.Ci sono giorni in cui mi ritrovo a fissare il vuoto, senza la forza di poter pensare, i pensieri si confondono e un senso di colpa mi schiaccia lasciandomi impotente.È come se la mia la testa è rotta, dentro qualcosa si rompe e non si può aggiustare, fuori tutto sembra andare bene, perché le ferite più profonde non sono mai visibili in superficie.”

Riguardo al lavoro con gli Tired Violence, Giada continua: “Sono così orgogliosa e onorata di aver potuto collaborare con un artista di così grande talento. Tyler con la sua voce ha dato alla canzone sia sofferenza che rabbia per esprimere lo stato emotivo e mentale della canzone. Ha catturato il senso di disperazione della canzone che ho scritto e l'ha tradotta con il suo stile e il suo linguaggio. Il risultato è pura magia.” Il cantante ospite Tired Violence aggiunge: “Sono onorato di essere stato invitato a far parte di questa traccia. È ancora un po' folle per me, perché sono un artista e un creatore di contenuti che vive dall'altra parte del mondo, mi sto solo divertendo come musicista e padre casalingo, eppure sto ricevendo tutto queste fantastiche opportunità di lavorare con artisti così talentuosi grazie a quanto sia facile contattarsi e collaborare ai giorni nostri. È davvero eccitante e divertente. Questa traccia, di per sé, credo possa risuonare con molte persone. Ci sono così tante persone che si sentono così a disagio e incapaci in questi giorni, e spero che questo dia loro la sensazione di essere comprese e rappresentate”.

Nel nuovo singolo My Head Is Broken dei Violet Blend, la voce della cantante e compositrice Giada Celeste Chelli è la forza trainante della canzone, con la sua consegna emotiva che porta un intenso livello di vulnerabilità alla traccia. La sua voce sale e scende per tutta la canzone, trasmettendo perfettamente il dolore e l'angoscia descritti dai testi. Ma è l'aggiunta della voce ospite di Tired Violence che porta questa traccia al livello successivo. Il suo stile vocale aggressivo e crudo fornisce un perfetto contrappunto all'approccio più delicato di Chelli. Le due voci si intrecciano senza soluzione di continuità, creando una dinamica potente e accattivante che attira gli ascoltatori e si rifiuta di lasciarsi andare. Anche la strumentazione di "My Head Is Broken" è di prim'ordine, con la band che offre un'esibizione serrata e dinamica che integra perfettamente le performance vocali. Il lavoro di chitarra è particolarmente impressionante con riff trascinanti e un impennato assolo di sassofono eseguito da Giada che aggiungono un ulteriore livello di intensità alla traccia. Nel complesso, "My Head Is Broken" è un'eccezionale ballata hard rock che mette in mostra l'immenso talento sia di Violet Blend che di Tired Violence. Le affascinanti performance vocali di Chelli e Tired Violence sono il momento clou della traccia, ma anche la strumentazione è di prim'ordine. I fan dell'hard rock e del metalcore rimarranno sicuramente sbalorditi da questa collaborazione.

Ascolta / Scarica My Head Is Broken su https://ffm.to/vltmyh

Per ulteriori informazioni sui Violet Blend e sul loro video musicale "My Head Is Broken (feat. Tired Violence)", visitali su Facebook, Twitter, Instagram o TikTok e segui la band su Spotify, Apple Music, Pandora, Amazon Music , Tidal o Deezer ora!

Discografia
Voci nella mia testa (S) – 2022
Demoni (LP) - 2022
Maschera Bianca (LP) - 2018

Line-up
Giada Celeste Chelli (voce, pianoforte), Ferruccio Baroni (basso), Michel Agostini (batteria).

 

Inserita da: Jerico il 03.05.2023 - Letture: 1710

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave