VIOLET BLEND: pubblicato il nuovo album dal vivo ''Live and True''

VIOLET BLEND: pubblicato il nuovo album dal vivo ''Live and True'' La band alternative metal italiana Violet Blend ha appena pubblicato il 27 ottobre un nuovo album dal vivo intitolato Live and True tramite Eclipse Records. L'album contiene diciassette canzoni che abbracciano l'intera storia musicale della band. L'album è stato registrato dal vivo al Viper Theatre di Firenze, Italia ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Dell'Olio e Furio Lanciano al Soundscape Studio.

“Il concerto è sempre stato una delle esperienze fondamentali e parte del nostro lavoro, un tassello importante per comprendere appieno la nostra musica” afferma la cantante e compositrice Giada Celeste Chelli. “Durante la performance si crea un legame profondo con il pubblico e una sinergia non riproducibile in studio di registrazione. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare un album dal vivo, per condividere questa esperienza con tutti i nostri fan sparsi per il mondo. La performance è reale e abbiamo voluto lasciarla il più cruda possibile, quindi Live and True è esattamente lo specchio di come ci presentiamo al pubblico sul palco. Non era qualcosa che avevamo veramente pianificato; Voglio dire, quando abbiamo eseguito quel concerto non avevamo alcuna idea di pubblicarlo come album dal vivo. Il nostro tecnico del suono Andrea Dell'Olio registra quasi tutti i nostri spettacoli, così possiamo sapere come sono andate le cose, per ascoltarle poi e poi aggiustare la performance. Vogliamo sempre migliorare le nostre prestazioni e anche noi stessi, quindi le registrazioni dei concerti ci aiutano molto in questo senso. Dopo un'intervista con una stazione radio americana, ci siamo resi conto che molti dei nostri fan sparsi per il mondo non ci avevano ancora visti dal vivo e così abbiamo iniziato a pensare di pubblicare una delle nostre esibizioni dal vivo come album. Le cose sono andate così, abbiamo deciso di pubblicare un concerto completo che includa molte canzoni dell'album Demons e alcune del nostro album di debutto White Mask, 17 canzoni in totale. Live and True è il nostro primo album dal vivo, la nostra prima esperienza di questo genere e ne siamo davvero entusiasti. Non vediamo l'ora di vedere come lo riceverà il pubblico. Ci auguriamo che vi piaccia e che vi entusiasmi allo stesso modo in cui ogni concerto emoziona noi”.

Ascolta Live and True at https://lnk.to/vltliv

Per ulteriori informazioni su Violet Blend e sul loro album "Live and True", visitali su Facebook, Twitter, Instagram o TikTok e segui subito la band su Spotify, Apple Music, Pandora, Amazon Music, Tidal o Deezer!

Discografia:
Live and True (LP) - 2023
My Head is Broken (S) – 2023
Voices In My Head (S) – 2022
Demons (LP) - 2022
White Mask (LP) - 2018

Line-up:
Giada Celeste Chelli (vocals, piano), Ferruccio Baroni (bass), Michel Agostini (drums), Edgard William Hamnett (guitar)

 

Inserita da: Jerico il 28.10.2023 - Letture: 221

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave