METAL VALLEY OPEN AIR 2023: svelati i primi nomi

METAL VALLEY OPEN AIR 2023: svelati i primi nomi Quest’anno il Metal Valley Open Air tornerà “a casa” nella sua sede storica: l’Area Expo di Rossiglione, piccolo paese immerso nel verde dell’immediato entroterra di Genova.

Come già anticipato, tra le tante novità di quest’edizione spicca il gemellaggio con Mistica, che farà da grande “contenitore” all’evento metal con il suo “Arcana Festival”, dedicato invece al folk & pagan.

Si tratterà dunque di una tre giorni, prevista per 1, 2 e 3 Settembre in cui, oltre appunto al Metal Valley (in programma Sabato 2 Settembre), tutti i presenti potranno godersi anche concerti ed altri spettacoli dedicati a rievocazioni storiche, falconeria ed arti magiche, oltre ad un’area ristoro con hamburger, salsicce e birra a fiumi e un grande spazio dedicato interamente agli stand, che saranno circa una cinquantina.

Durante la “maratona” musicale saliranno sul palco oltre 20 bands, ecco i nomi delle prime conferme: Con il loro death metal brutale ma elegante e cervellotico, ecco a voi gli Hideous Divinity, band capitolina che di recente ha siglato un contratto discografico con Century Media. Di certo una delle band più interessanti nel panorama metal estremo.

Di tutt’altro genere il prossimo nome... Amano definirsi “Nerd Power Metal” ma una cosa è certa, si tratta di una band che negli ultimi anni ha fatto davvero grandi cose: gli Skeletoon.

Oltre vent’anni di carriera alle spalle, una passione e una dedizione unica, quella degli Infection Code, una brutale miscela di noise elettronico, industrial e thrash metal.

Ma gli annunci non si esauriscono qui: testi sfacciati e politicamente ultra-scorretti, una band irriverente e trasgressiva: sul palco del Metal Valley 2023 gli Sfregio, con il loro hard’n’heavy contaminato da dosi di thrash.

Rimanete sintonizzati… Altri dettagli a breve!

Link all’evento FB: https://fb.me/e/41e8VNsGp

 

Inserita da: Jerico il 21.04.2023 - Letture: 362

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave