1782: il nuovo brano ''Black Rites'' in streaming

1782: il nuovo brano ''Black Rites'' in streaming Gli specialisti dell'occult doom con sede in Sardegna 1782 presentano in anteprima una terza traccia tratta dal loro nuovo album "Clamor Luciferi", in uscita questo 14 aprile su Heavy Psych Sounds.

A proposito di questo nuovo singolo, 1782 dice: "Gli elementi sono pronti per il rito, riesci a sentire i suoni martellanti e strazianti che richiamano la bestia?! Questa traccia chiude il lato A dell'album, "Black Rites" è tra i più oscuri tracce dell'album, il finale porterà la tua mente nel più profondo e gelido abisso".

Ascolta il nuovo brano "Black Rites" su Distorted Sound
https://distortedsoundmag.com/premiere-black-rites-1782/

In latino “Clamor Luciferi” significa urlo ostile, ma anche rumore e frastuono. Mentre ancora iniettano folklore e racconti locali nel loro doom metal meschino e fuzz, i 1782 stanno per pubblicare le loro canzoni più pesanti e malvagie fino ad oggi. Trasmettendo una costante sensazione di ansia, sofferenza e malinconia, il trio sardo ti trascinerà nell'oscurità più profonda e assordante con questo 8-tracker rombante. Ascolta i singoli precedenti "Succubus" e "Demons".

"Clamour Luciferi"
In uscita il 14 aprile su Heavy Psych Sounds

Nel 1782 Anna Göldi fu condannata, fu torturata e uccisa, questo fu l'ultimo processo per stregoneria in Europa. Nel 2018, Marco Nieddu e Gabriele Fancellu hanno formato una doom band chiamata 1782 in onore di tutte le "streghe" assassinate da menti bigotte di molte generazioni. Poco dopo, la band è entrata in studio per registrare il singolo "She She Was A Witch", che è stato pubblicato dalla Electric Valley Records. Nel giro di pochi giorni, il singolo si è rivelato suscitare interesse sui social e tra gli appassionati del genere. Nel febbraio 2019, 1782, sono entrati in studio per registrare il loro album di debutto omonimo, pubblicato attraverso l'etichetta con sede a Roma Heavy Psych Sounds Records.

Dopo che Francesco Pintore si è unito alla band al basso, hanno registrato tre nuove canzoni, che sono state pubblicate nello split album con gli Acid Mammoth "Doom Sessions Vol.2". Nel 2021, la band ha pubblicato il secondo album "From The Graveyard" attraverso Heavy Psych Sounds. Dopo aver suonato all'Heavy Psych Sounds Fest Berlin & Dresden e al Desertfest Belgium 2021, la band ha intrapreso un lungo tour europeo con gli Acid Mammoth nell'aprile 2022, inclusa un'apparizione al Desertfest London.

1782:
Marco Nieddu - Voce, Chitarra
Gabriele Fancellu - Batteria
Francesco Pintore – Basso

 

Inserita da: Jerico il 04.04.2023 - Letture: 240

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave