MY ABSENCE BY NOW: presentano l'album di debutto ''Bliss''

MY ABSENCE BY NOW: presentano l'album di debutto ''Bliss'' My Absence By Now, un progetto dark synth italiano, ha presentato il suo album di debutto "Bliss" prima della sua uscita tramite The Circle Music il 24 marzo su CD e il 22 giugno su vinile.

Ascolta l'album nella sua interezza tramite v13.net: https://v13.net/2023/03/my-absence-by-now-bliss-album-premiere/

My Absence By Now è il nuovo figlio del poliedrico musicista italiano Emiliano Santoro. Santoro è principalmente noto per il suo lavoro come fondatore del doom/atmospheric post black metal/post rock Dead Summer Society e del dark ambient Last Winter I Died. Era anche un chitarrista della band gothic/doom How like a Winter. È giunto però il momento di esplorare nuovi sentieri e paesaggi inesplorati per sperimentare nuove sonorità. Il risultato è un mix esemplare di dark synth che trascina i sentimenti dell'ascoltatore in un mondo dove l'oscurità contesta l'esistenza degli ultimi sbiaditi raggi di sole.

Santoro ha detto a v13.net: "Ricordo il primo giorno, il momento esatto in cui My Absence By Now ha preso vita. Fissando la pioggia, Roma giaceva sotto le nuvole come una pallida principessa. Era come essere in una fantasticheria, ricordi lontani di un vecchio amore. La pallida principessa ha iniziato a sussurrare, e io mi sono sentita grata, inondata di emozioni. Ho ricordato tutta la nostalgia, la gioia e l'oscurità, e i sogni dietro il dolore... la pallida principessa ha iniziato a parlare, ed ecco stiamo… aspettando la prossima pioggia…”

A unirsi a Santoro in questo viaggio ci sono i cantanti ospiti Graziana Oddo (cantante anche nella band elettronica funky Elektrovice e una volta nella band elettronica rock Retina) e Andrea Maggioni (coinvolto in diversi progetti metal come Icidar post-black metal, funeral doom The Harrowing Yearning e tecnico vuoto astrale deathcore).

La musica di My Absence By Now può essere collocata all'interno dei confini dell'electronic dark synth ambient, ma i paesaggi sonori creati sono multiformi, non facili da inquadrare in un genere specifico: la musica è atmosferica e nostalgica, urbana e fredda, ariosa e onirica, malinconica accarezzata da donne melodie ma improvvisamente scolpite da aspre voci maschili. Si potrebbe affermare che "Bliss" è il tuo luogo nascosto per contemplare il tuo cielo instabile, in attesa della luminosità o della tempesta.

Oltre al suo elemento di sintetizzatore oscuro, Side-Line Magazine ha descritto la musica dell'album come "una miscela tra dream pop, un po 'di post-punk e un suono che ci ricorda molto This Mortal Coil e le relative esibizioni dei 4AD".

Preordina “Bliss” tramite The Circle Music: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=my-absence-by-now

 

Inserita da: Jerico il 24.03.2023 - Letture: 286

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave