MY ABSENCE BY NOW: il nuovo singolo ''Behind''

MY ABSENCE BY NOW: il nuovo singolo ''Behind'' My Absence By Now, un progetto dark synth italiano, ha presentato in anteprima il suo primo singolo tratto dall'album di debutto "Bliss", che dovrebbe essere pubblicato tramite The Circle Music il 24 marzo su CD e il 22 giugno su vinile.

Ascolta la prima traccia "Behind": https://www.side-line.com/italian-dark-synth-act-my-absence-by-now-premieres-new-video-on-side-line-behind /

Side-Line Magazine ha commentato: "Oltre al synth oscuro, puoi facilmente etichettare la loro musica come una miscela tra pop da sogno, un po' di post-punk e un suono che ci ricorda molto This Mortal Coil e i relativi gruppi 4AD. ... Una band per tieni d'occhio perché stanno offrendo un approccio davvero rinfrescante e questo grazie all'unione di 3 talentuosi musicisti."

My Absence By Now è il nuovo figlio del poliedrico musicista italiano Emiliano Santoro. Santoro è principalmente noto per il suo lavoro come fondatore del doom/atmospheric post black metal/post rock Dead Summer Society e del dark ambient Last Winter I Died. Era anche un chitarrista della band gothic/doom How like a Winter. È giunto però il momento di esplorare nuovi sentieri e paesaggi inesplorati per sperimentare nuove sonorità. Il risultato è un mix esemplare di dark synth che trascina i sentimenti dell'ascoltatore in un mondo dove l'oscurità contesta l'esistenza degli ultimi sbiaditi raggi di sole.

A unirsi a Santoro in questo viaggio ci sono i cantanti ospiti Graziana Oddo (cantante anche nella band elettronica funky Elektrovice e una volta nella band elettronica rock Retina) e Andrea Maggioni (coinvolto in diversi progetti metal come Icidar post-black metal, funeral doom The Harrowing Yearning e tecnico vuoto astrale deathcore).

La musica di My Absence By Now può essere collocata all'interno dei confini dell'electronic dark synth ambient, ma i paesaggi sonori creati sono multiformi, non facili da inquadrare in un genere specifico: la musica è atmosferica e nostalgica, urbana e fredda, ariosa e onirica, malinconica accarezzata da donne melodie ma improvvisamente scolpite da aspre voci maschili. Si potrebbe affermare che "Bliss" è il tuo luogo nascosto per contemplare il tuo cielo instabile, in attesa della luminosità o della tempesta.

Pre-order “Bliss” via The Circle Music: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=my-absence-by-now

“Bliss” Track List:
1. Away
2. A Place
3. Vapour
4. Saviour
5. An Old Love
6. Bliss
7. Just Leave Me Then
8. Behind
9. Things

 

Inserita da: Jerico il 24.02.2023 - Letture: 272

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave