DERHEAD: presentano il nuovo singolo ''This chaos is for you only''

DERHEAD: presentano il nuovo singolo ''This chaos is for you only'' "The Grey Zone Phobia" è la quinta uscita del progetto Avantgarde Black Metal DERHEAD e sarà pubblicata tramite Brucia Records in formato digitale e CD Digipack a 6 pannelli il 30 marzo 2023.
Oggi i DERHEAD presentano il nuovo singolo "This chaos is for you only". In streaming tramite No Clean Singing: https://www.nocleansinging.com/2023/03/09/an-ncs-premiere-derhead-this-chaos-is-for-you-only/
Il primo singolo "The Death of Now" è in streaming su Machine Music: https://machinemusic.net/2023/02/23/track-premiere-and-interview-derhead-plunges-the-depths-of-black-metal/
Dopo l'acclamato "Irrational I", DERHEAD torna con la sua interpretazione distintiva dell'Avantgarde Black Metal, questa volta contaminata da una gamma incredibilmente eterogenea di suoni che spaziano dal Doom / Gothic Metal a ciò che Satyricon pubblicò durante l'era "Rebel Extravaganza" .
Proprio come con il precedente EP, "The Grey Zone Phobia" offre una meditazione sulla natura contrastante del nostro posto all'interno delle ruote dentate del tempo, portandoci a contemplare il contrasto tra la realtà e il nostro io interiore, e tra ricordi e sogni. I testi traggono ispirazione da varie fonti tra cui il lavoro di filosofi come Henri Bergson, gli studi sulla relatività e la fuzzy logic, e lungi dal proporre risposte preconfezionate sottolineano infatti la complessità della nostra esistenza, invitandoci ad andare oltre l'apparente dicotomia del nero e bianco e avanti per affrontare la "zona grigia", che alla fine è la vita stessa.
Il fantastico artwork originale realizzato da Cesare Bignotti (che ha anche prestato la sua visione alle due uscite precedenti di DERHEAD) amplia ulteriormente i temi principali dell'album: le immagini sono state scattate con una tecnica di lunga esposizione simile a quella usata con Dadaista e Futurista fotografie e film sviluppati senza effetti artificiali in post-produzione, al fine di raccontare una storia onesta e trasparente sul posto che noi esseri umani occupiamo all'interno dell'istanza astratta nota come Tempo.
“The Grey Zone Phobia” è un album sfaccettato che non cerca di essere forzatamente eccentrico, ma scorre senza sforzo mescolando riff grezzi e aggressivi con la grandiosità epica di parti più sofisticate e più lente, tenendo gli ascoltatori con il fiato sospeso per tutta la sua durata .
FFO: I Grandi Antichi, Moonreich, Blut Aus Nord

Tracklist dell'album:
1 - The missing stars - 6.21
2 - This chaos is for you only - 5.37
3 - The death of Now - 7.00
4 - Kingdomless - 6.17
5 - Drops of storm - 6.09
6 - Containing the whole - 5.48

DERHEAD è un progetto solista di Genova (Italia). Il progetto nasce nel 2001 da Giorgio Barroccu, polistrumentista attivo da molti anni in vari progetti e anche fondatore e comproprietario della Brucia Records.
Dal primo demo registrato nel 2003 e influenzato dal black metal industriale e sperimentale tipico di quegli anni, Derhead ha sviluppato nel tempo il suo stile davvero unico, mescolando riff aggressivi a passaggi più atmosferici.
Il secondo demo uscito nel 2013 mostrava già segni di maturità compositiva ed equilibrio che sono stati poi affinati nel primo EP del progetto “Via” uscito nel 2016.
Nel 2020 DERHEAD ha pubblicato il suo secondo EP "Irrational I" con grande successo di critica, con l'uscita particolarmente elogiata dalla stampa per la sua scrittura unica e l'intensità emotiva.
Il 30 marzo 2023 - DERHEAD pubblicherà il suo primo album completo "The Grey Zone Phobia" su CD digitale e digipak tramite Brucia Records.

DERHEAD
https://derhead.bandcamp.com/music

Brucia Records
https://www.bruciarecords.com
https://bruciarecords.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 10.03.2023 - Letture: 296

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave