STARTINGFIRE: pubblicata la cover del disco d’esordio ''Descensus in Tenebris''

STARTINGFIRE: pubblicata la cover del disco d’esordio ''Descensus in Tenebris'' Il duo extreme metal italiano StartingFire ha rilasciato la cover ufficiale del disco d’esordio Descensus in Tenebris, previsto per la prima metà del 2023.

L’album, inizialmente previsto per il 2022, ha subito dei ritardi a causa di una produzione che non soddisfava appieno la band, decisasi infine ad effettuare mixing e mastering da soli, con tutti i rischi del caso. Anche i tre singoli rilasciati, sono stati rifatti da capo e saranno presenti nell’album con la dicitura “Album Version”, per distinguerli dai precedenti. La band, inoltre, lavora a distanza, tra la provincia di Brindisi (dove vive la vocalist e bassista Herah Of Ice) e la provincia di Ancona (dove vive il chitarrista Blacksight). La copertina è a cura di Nicla “Niky Sky” Cucini.

Ecco come la band presenta il disco:
“Quest’album sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca della propria anima, dei propri Dei e di sé stessi. La discesa nelle tenebre, infatti, non va vista come un qualcosa di negativo ma anzi, corrisponde alla scoperta del nostro vero io che, invero, può essere qualcosa di terrificante ma diviene necessario per riscoprire le nostre origini e la nostra verità che l’anima cela tanto gelosamente. Ma le tenebre non sono a portata di mano, per questo abbiamo cercato di racchiudere i passi necessari in queste 7 tracce, passi che un’anima destinata sicuramente riconoscerà.”

ASCOLTA LA MUSICA DEI STARTINGFIRE:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/511CUfg9kJreXBNrAInBn4?si=LTWexxddRrmJLQPQo9JsJA
YouTube: https://www.youtube.com/@startingfireofficial
Facebook: https://www.facebook.com/startingfire
Instagram: @startingfireofficial
Bandcamp: https://startingfire.bandcamp.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/startingfire
Email: startingfire7@gmail.com

BIOGRAFIA: I StartingFire sono un progetto Extreme Metal italiano nato nell'estate del 2020 dalle menti di Herah Of Ice (cantante e autrice di testi) nata e cresciuta in provincia di Brindisi, in Puglia, e Blacksight (chitarrista e compositore) nata e cresciuta nel provincia di Ancona, Marche.

I due, entrambi Satanisti Spirituali e amanti della musica estrema, decidono di dedicare l'intero progetto in modo a far capire quale sia il vero Satanismo o Culto delle Origini e ovviamente alla musica estrema, senza darsi vere e proprie etichette musicali e prediligendo la sperimentazione, senza dimenticare le radici Metal della band. Il 31 maggio 2021 pubblicano il loro primo Demo intitolato “Nigredo: A Spiritual Sound Tape” registrandolo in casa ma con strumenti di qualità e con una produzione casalinga svolta a distanza per via delle restrizioni anti-Covid di quel periodo.

Allo stesso modo, pubblicano il 21 giugno 2021 un singolo intitolato “Cult of The Soul” con allegato un videoclip, brano di cui pubblicano una versione Remastered prodotta da Tullio Carleo. Il 1° novembre 2021 esce il loro singolo “The Beauty of Death” e il 21 marzo 2022 esce il loro nuovo singolo “Ordinary Chaos”, che anticipa il primo Album intitolato “Descensus in Tenebris”. Ora si stanno dedicando alla registrazione e alla produzione del Full Lenght con Herah alla voce e al basso e Blacksight alla chitarra e synth. I tre singoli usciti verranno registrati di nuovi e prodotti in nuova e più personale veste.

 

Inserita da: Jerico il 22.02.2023 - Letture: 370

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave