STARTINGFIRE: presentano il loro nuovo singolo “The Beauty of Death” che anticipa il primo Full Length della band

STARTINGFIRE: presentano il loro nuovo singolo “The Beauty of Death” che anticipa il primo Full Length della band In occasione di Samhain (o Halloween chiamato così ai giorni nostri), festività per definizione dedicata al culto dei morti, esce il 1 Novembre 2021 nei principali store digitali il nuovo brano degli StartingFire dal titolo “The Beauty of Death”, prodotto da Tullio Carleo di Iaia Sound Studio e accompagnato da un Lyric Video a cura di Nicla Cucini in arte Niky Sky

Ecco come la band presenta il pezzo:

“Questo brano è dedicato, come ogni nostra produzione, a una parte importante di quello che era e che è tuttora il culto delle origini, ovvero il concetto della morte, concetto che è andato ad infangarsi con l’andar del tempo a causa del monoteismo. La morte per i nostri antenati, non era sinonimo di fine ma semmai di un nuovo inizio, una distruzione necessaria affinché si realizzi la vera trasformazione. Tutto questo concetto può inoltre essere sintetizzato con il nome di una singola e immensa entità “Hela”. Il brano in sé è strutturato a cavallo tra atmosfere Black e sonorità Death senza dimenticare l’Heavy più tradizionale e qualche tocco Doom.

ASCOLTA THE BEAUTY OF DEATH
YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=CrxR7bQTqL4
Bandcamp - https://startingfire.bandcamp.com/track/the-beauty-of-death
Soundcloud - https://soundcloud.com/startingfire/the-beauty-of-death


BIOGRAFIA: Gli StartingFire sono un progetto Extreme Metal nato nell’estate del 2020 dalle menti di Herah Of Ice (Vocalist e Lyrics writer) nata e cresciuta nella provincia di Brindisi, in Puglia, e Blacksight (Chitarrista e Compositore) nato e cresciuto nella provincia di Ancona, Marche.
I due, entrambi Satanisti Spirituali e amanti della musica estrema, decidono di dedicare l’intero progetto allo scopo di far capire alla gente cosa sia il vero Satanismo o Culto delle Origini e ovviamente alla musica estrema, senza darsi vere e proprie etichette musicali e preferendo la sperimentazione, senza dimenticare le radici Metal della band.
Il 31 Maggio 2021 pubblicano la loro prima Demo chiamata “Nigredo: A Spiritual Sound Tape registrandola in casa ma con strumenti di qualità e con una produzione casalinga effettuata a distanza a causa delle restrizioni anti-Covid di quel periodo.
Nello stesso modo, pubblicano un singolo chiamato “Cult of The Soul” con annesso videoclip il 21 Giugno 2021, brano del quale hanno fatto uscire una versione Remastered prodotta da Tullio Carleo.
Il 1 Novembre 2021 esce il loro nuovo singolo “The Beauty of Death” anticipando il primo Album dal titolo “Descensus in Tenebris” in uscita nei primi mesi del 2022.

CONTATTI
Spotify: https://open.spotify.com/artist/511CUfg9kJreXBNrAInBn4?si=LTWexxddRrmJLQPQo9JsJA
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIEOwEXfQ8dvAUZTCZ_ek1w
Facebook: https://www.facebook.com/startingfire
Instagram: https://www.instagram.com/startingfireofficial/
Bandcamp: https://startingfire.bandcamp.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/startingfire
Email: startingfire7@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 06.11.2021 - Letture: 424

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave