MASS CRYSIS: firmano con THE GOATMANCER Records

MASS CRYSIS: firmano con THE GOATMANCER Records “Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con The Goatmancer Records, una nuova era sta arrivando e vogliamo dare il nostro contributo con il nostro nuovo lavoro, un'opera d'arte proveniente dalle nostre anime metal!

Siamo entusiasti di pubblicare questa miscela di canzoni fottutamente aggressive e dolci. Dopo momenti di difficoltà siamo pronti e forti più che mai! Affidati a noi.”

Il progetto dei Mass Crysis nasce nel 2011 con l'obiettivo di essere una band con radici profonde nel campo del Thrash Metal.

Nel 2012 la band sale sul palco, aprendo spettacoli per band affermate come Satanika, Sofisticator e Bloodtruth nel festival metal locale.

Alla fine del 2012 la band pubblica il suo primo disco e pubblica il demo “Die Totale”, contenente 4 brani inediti, che riscuote buone critiche da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Il 2013 è l'anno del primo Tour Internazionale. I Mass Crysis sono invitati a condividere il palco, aprendo l'atto, per i Neurasthenia durante il loro tour dell'Europa orientale attraverso Croazia, Bulgaria, Serbia, Bosnia e Macedonia, per un totale di 3000 km su strada.

Nel 2015, a seguito dell'uscita di 3 membri su 4 della band per motivi personali, Jeffckott, frontman e cantante dei Mass Crysis, decide di prendere il controllo, abbracciando la chitarra e cercando nuovi musicisti.
Mass Crysis non deve morire.

Dopo 2 anni il progetto di Mass Crysis riprende vita. Jeffckott alla voce e alla chitarra solista, Lorenzo Rocchi alla batteria, Nicola Lemmi al basso.

Con canzoni nuove di zecca e una profonda comprensione che va oltre il "suonare insieme in una band" riportano sulla scena i Mass Crysis, esibendosi in diversi festival di musica metal underground, condividendo il palco con band famose come RedRiot, Reverber, Nanowar d'acciaio.

Dopo un lavoro di 2 anni, sono pronti a scendere in scena con un nuovo LP contenente 9 brani inediti elaborati prima, durante e dopo il periodo della pandemia.

Nel 2022 sono stati scelti per comporre l'Inno ufficiale dei Rock Riders FMI Bikers, rilasciato al pubblico a maggio, durante il Rock Biker Motorparty.

Dopo alcuni live per migliorare l'affinità e sentire le reazioni del pubblico vengono selezionati per partecipare alla semifinale di “Agglutination Metal Festival” allo Sheratan Club di Carpi (MO) dove si classificano in un lusinghiero terzo posto.

Il nuovo album dovrebbe essere pubblicato da THE GOATMANCER Records presto nel 2023, seguiranno altre notizie.

INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/mass.crysis
https://www.facebook.com/TheGoatmancer

 

Inserita da: Jerico il 30.01.2023 - Letture: 457

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave