SILENTLIE: esce oggi il nuovo album ''Equilibrium''

SILENTLIE: esce oggi il nuovo album ''Equilibrium'' Fuori ora! I malinconici metaller italiani SilentLie presentano il loro secondo album "Equilibrium" tramite Rockshots Records. Sempre attratto dal lato oscuro delle emozioni, "Equilibrium" di SilentLie procede lungo questa strada. Si basa su toni pesanti moderni e uno stato d'animo oscuro che può essere paragonato a band come Ghost, Ozzy Osbourne e The Cure.

Spiegando le loro ali scure, la batteria e il basso, SilentLie costruisce un muro sonoro su cui le chitarre ballano con i tasti della lapide mentre una potente voce femminile abbraccia l'ascoltatore con melodie grintose ma orecchiabili. Molte delle canzoni dell'album, tematicamente, trattano l'eterna lotta tra il bene e il male, con testi introspettivi e personali. C'è una maturità nella musica che agisce come un pendolo oscillante tra versi liquidi degli anni '80 e parti cupe, quasi cupe.
"Questo album porta una vasta gamma di emozioni. Tieniti forte e non aver paura!" aggiunge la band.

"Equilibrium" è una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura. L'album è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Evanescence, Alice in Chains, Mastodon). Non è il tipico album al femminile.

Per il giorno dell'uscita del disco, la band condivide il video musicale della title track dell'album.
"una gloriosa narrazione del precario equilibrio tra il bene e il male. Una delle nostre migliori canzoni di sempre." dice la band.

Guarda e ascolta "Equilibrium" - https://youtu.be/Y93mqbPsAxo
L'album è disponibile dal 30 settembre ai seguenti link:
ALBUM: https://bit.ly/EquilibriumDIGICD
DIGITALE: https://bfan.link/equilibrium1

Video musicale - Qualcosa da ricordare - https://youtu.be/jZqqxuEkUAE
Video musicale - Sulla mia pelle- https://youtu.be/yAjBR7qGk9A

Track Listing:
1. Divided - 4:48
2. On My Skin - 3:46
3. Something To Remember 3:24
4. Taste of Solitude - 3:41
5. The One Who Disappears - 4:46
6. Equilibrium - 4:32
7. Hysteria - 3:59
8. Modern Paradox - 4:52
9. The Others - 3:56
10. World Upside Down - 5:30
Album Length - 43:20

I SilentLie si sono formati a Trieste, in Italia, nel 2005. Nel 2007 hanno registrato "Behind My Face", un demo che ha dato alla band diverse opportunità. Nel 2008, la canzone "Silence of Your Mind" è apparsa in due compilation: The Funeral Vol.2 (per l'etichetta americana 272 Records) e Maximum Rock Attack (per la rivista Maximum Rock).

Nel 2009, la canzone "River Of Torments" faceva parte della colonna sonora del film Blood Sisters, da cui è stato estratto anche un video. Nel 2013, la band ha pubblicato l'EP Blood Under Snow, una raccolta di cinque brani oscuri e suggestivi e nello stesso anno è stato girato il video del singolo "Regret". Nel 2015, l'album di debutto "Layers Of Nothing" è stato pubblicato da Bakerteam/Scarlet Records, seguito successivamente dal video della title track. L'album conteneva influenze dark/gotiche con alcuni riff vecchio stile dei Sabbath. Dopo una pausa per motivi personali, i SilentLie sono tornati nel 2021 per iniziare a lavorare al loro secondo album da mixare ai Dark Horse Studios negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Dave Hagen. Il nuovo materiale rivela un suono più moderno e concentrato con una produzione esplosiva, ma SilentLie mantiene ancora la sua identità: profonda, pesante e grintosa con un contorno scuro.

Per maggiori informazioni:
https://www.rockshots.eu
https://www.facebook.com/silentlieband
https://www.instagram.com/silentlieband
https://www.twitter.com/silentlieband

 

Inserita da: Jerico il 30.09.2022 - Letture: 462

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave