SILENTLIE: nel roster della Rockshots Records

SILENTLIE: nel roster della Rockshots Records La Rockshots Records è orgogliosa di annunciare il contratto siglato con i malinconici metaller italiani SilentLie per l'uscita del loro secondo album "Equilibrium" il prossimo settembre, dopo "Layers of Nothing" del 2015.
Sempre attratto dal lato oscuro delle emozioni, "Equilibrium" procede lungo questa strada. Si basa su toni pesanti moderni e su uno stato d'animo oscuro che può essere paragonato a band come Ghost, Ozzy Osbourne e The Cure. Spiegando le loro ali scure, la batteria e il basso, dei SilentLie costituiscono un muro sonoro su cui le chitarre ballano con i tasti della lapide mentre una potente voce femminile abbraccia l'ascoltatore con melodie grintose ma orecchiabili. Molte delle canzoni dell'album, tematicamente, trattano l'eterna lotta tra il bene e il male, con testi introspettivi e personali. C'è una maturità nella musica che agisce come un pendolo oscillante tra versi sciolti riconducibile agli anni '80 e parti cupe. "Il nostro primo EP, "Blood Under Snow" era una raccolta di cinque tracce oscure e suggestive, mentre il nostro primo full lenght "Layers of Nothing" presentava influenze dark/gotiche con alcuni riff vecchio stile dei Sabbath. Il nuovo materiale di "Equilibrium" rivela un suono più concentrato con una produzione esplosiva. È profondo, pesante e grintoso con un contorno scuro. È una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura", aggiunge la band.
"Equilibrium" è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Mastodon, Evanescence, Alice in Chains). L'album uscirà il 30 settembre.

 

Inserita da: Wolverine il 17.05.2022 - Letture: 783

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave