UPANISHAD: uscito il nuovo album ''Reverse Reflection''

UPANISHAD: uscito il nuovo album ''Reverse Reflection'' Esce oggi il secondo full length degli UPANISHAD, band rock/crossover fiorentina che già si era fatta conoscere con il loro primo album "Crossroad".
"REVERSE REFLECTION", pubblicato dalla nostra Red Cat Records, raccoglie 16 tracce introspettive e potenti ed è disponibile da oggi in tutti i negozi italiani e in digitale su Bandcamp:

"Questo nuovo album è un viaggio in bianco e nero attraverso la conoscenza umana, attraverso la complessità e la varietà delle culture, attraverso l'esplorazione passata e contemporanea del mondo interiore. Tutte le canzoni parlano del caos in cui viviamo e del perchè viviamo in un tale caos. In questo lavoro abbiamo cercato di esprimere con la nostra musica i vari movimenti interiori della nostra mente, che come tutti possiamo vedere, è qualcosa di veramente frammentato, pieno di conflitti, contraddizioni, speranze e paure. Pieno di rumore, violenza, visioni romantiche e fantasie, e così anche la nostra musica, muovendosi sempre da un punto all'altro, cambiando ritmo e atmosfera ogni volta che è necessario, o semplicemente ripetendo un pattern in modo ipnotico, Reverse Reflection non è un album che vuole far pensare, perchè prima di pensare, si deve prima ascoltarlo molto attentamente." Upanishad

Gli Upanishad di orientamento progressive rock nasce nel 2000, trova la sua vera natura dopo varie formazioni nel 2012/2013 come trio, composto da Vanni Raul Bagaladi (Voce e Chitarra), Lapo Zini (Batteria), Mirko Bazzocchi (Basso e Cori). Nei primi anni si rinchiudono in sala prove, creando nuovo materiale, esibendosi nei palchi dell'area fiorentina. Catturano l'attenzione dello studio di registrazione Boomker Sound, che decide di sostenere il progetto, producendo una registrazione live in presa diretta nel 2015. Gli Upanishad cominciano ad affinare il proprio repertorio con brani sempre più dinamici, complessi e d'atmosfera, riuscendo a portare la loro musica live in locali, centri sociali e piccoli festival. Nel 2017, sempre in collaborazione con Boomker Sound, iniziano le registrazioni del primo disco degli Upanishad che esce nel 2018, un album che sembra un film, che quasi riesci a vedere. Incoraggiati dalle ottime recensioni e dalla risposta del pubblico, tornano in studio di registrazione nel 2020 per il secondo album che uscirà nel 2022.

CONTATTI BAND:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Upanishadproject
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/upanishad.band
Pagina Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLFXTDvJ/
Sito: https://www.upanishad.eu

LABEL:
http://www.redcatmusic.it
info@redcatmusic.it

 

Inserita da: Jerico il 11.02.2022 - Letture: 293

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave