MISANTROPHIA: il nuovo singolo ''Skid Row''

MISANTROPHIA: il nuovo singolo ''Skid Row'' I Misantrophia sono pronti a scioccarvi con il terzo singolo dalla loro svolta stilistica.

Un brano dissacrante, un singolo di denuncia. Con il video di Skid Row, la band ha voluto coadiuvare il testo con dei frame di scenari di guerriglia e situazioni di disagio per rappresentare al meglio una società grottesca e farcita di contraddizioni.

Enne, cantante della band, dichiara: “Questo pezzo e il suo testo non sono altro che una rappresentazione della sfacciata società moderna, influenzata dai social media e dalla facilità con cui, ogni giorno, abbiamo accesso a tutti gli aspetti più oscuri del mondo che ci circonda, arrivando troppo spesso a vivere in uno scenario grottesco, fatto di violenza gratuita, strumentalizzazione, droga, odio e misoginia come se fosse tutto normale. Questa non può essere la normalità.
Ho voluto usare parole crude, dirette e in prima persona perché ci tengo che questo concetto arrivi forte e chiaro a tutti, senza indorare la pillola né sminuire i problemi a cui ci troviamo davanti, consciamente o meno, ogni singolo giorno. Noi Misantrophia siamo per la libertà di opinione e per l’uguaglianza, siamo per un mondo pulito e paritario. Vogliamo arrivarvi dritti in testa senza girarci intorno. Buon ascolto.”

I Misantrophia sono una band metalcore nata nel 2015 in provincia di Brescia. La band è composta da Matteo “Enne” Truppa alla voce, Matteo “TK” Turla alla chitarra e al synth, Ruben Magri alla batteria e Paolo Zamboni al basso.
Dopo un album e due demo nu metal/rapcore con testi in italiano, nel 2020 la band ha deciso di cambiare genere proponendo canzoni metalcore cantato in inglese.

 

Inserita da: Jerico il 09.12.2021 - Letture: 235

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave