MAX NAVARRO: il nuovo album ''Pretty Miseries''

MAX NAVARRO: il nuovo album ''Pretty Miseries'' Cherry Lips Records annuncia l’uscita del nuovo album di Max Navarro, dal titolo “Pretty Miseries”. L’album, il quinto in carriera per il rocker italo-canadese, esce venerdì 16 luglio ed è anticipato dalla title track.
Nove tracce suddivise in due inediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles) e sette nuove versioni di brani tratti dai precedenti lavori, in questo album che segna il ritorno di Max Navarro a distanza di cinque anni dal precedente “Somewhere South of Heaven”.
“L’idea originale era di uscire con un Best of nel 2018 – commenta Navarro -. Poi tra cambi di line-up e lunghi mesi di lontananza causa lockdown, le sessioni si sono protratte molto più a lungo. Dulcis in fundo, problemi legati alle licenze dei brani di “Somewhere South of Heaven” ci hanno costretto a rivedere l’intero progetto. E così dall’idea di un’antologia per festeggiare i primi 15 anni di attività della band, siamo passati ad una sorta di patchwork, con due brani inediti, quattro nuove versioni studio riarrangiate di brani del passato, e tre versioni live registrate durante lo scorso anno”.
“L’ultimo anno e mezzo è stato davvero duro – continua il frontman -; mai avevamo passato così tanto tempo lontani, senza lavorare su materiale nuovo. Pretty Miseries segna l’occasione di chiudere i conti con il nostro passato e di ripartire quanto prima con un nuovo album che contiamo di chiudere già entro la fine del prossimo anno”.
“La cosa importante è che dopo tanti anni siamo ancora uniti e con tanta voglia di continuare a produrre nuova musica. L’arrivo di Alex alla batteria ci ha dato nuova linfa, e non vediamo l’ora di buttarci a capofitto nel nuovo progetto”.
Prodotto da Max Navarro e Nick Mayer, “Pretty Miseries” è registrato agli Angel’s Wings Recording Studios da Nico Odorico. Contiene due inediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles), quattro nuove versioni di brani tratti da album precedenti (Cold Night Love Affair e Angel da Branded on My Skin, 2007; Out in the Midnight da No Belonging After Dark, 2009; e The Wrong Side da Hard Times, 2012), e tre versioni demo tratte dalle sessioni di Hard Times dei brani Cryin’, Nothing’s Guaranteed e Out of Bounds.
L’album è anticipato dall’uscita del singolo “Pretty Miseries”: a questo link il video https://www.youtube.com/watch?v=tBAIa5GEZ54

PRETTY MISERIES
1 – PRETTY MISERIES
2 – COLD NIGHT LOVE AFFAIR
3 – THE WRONG SIDE
4 – OUT IN THE MIDNIGHT
5 – ANGEL
6 – CRYIN’
7 – NOTHING’S GUARANTEED
8 – OUT OF BOUNDS
9 – LOST IN TROUBLES

LINE UP
Max Navarro – Voce
John Paul Bellucci – Chitarra
Nick Mayer – Tastiere
Danny Policella – Basso
Alex Mahs – Batteria

 

Inserita da: Jerico il 16.07.2021 - Letture: 547

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave