BENTHOS: la prog metal band rilascia il nuovo video ''Talk To Me, Dragonfly!''

BENTHOS: la prog metal band rilascia il nuovo video ''Talk To Me, Dragonfly!'' Gli innovatori del progressive metal italiano Benthos, hanno rivelato un altro nuovo video musicale e singolo, questa volta per la canzone "Talk To Me, Dragonfly!". Il nuovo video (diretto da Stefano Galli) è un frenetico staccato jazz-infuso di progressive metal che porta l'ascoltatore a un confronto con la propria negatività con conseguente consapevolezza, accettazione e miglioramento verso la positività.
"Parla con me, libellula!" è il terzo singolo dall'album di debutto II della band, pubblicato lo scorso venerdì 23 aprile tramite Eclipse Records. L'album è stato prodotto da Matteo Magni (Anewrage, Deep As Ocean) presso Magnitude Recordings.
"Talk To Me, Dragonfly! Si sviluppa nel tentativo di confrontarsi con la propria negatività e di raggiungere un equilibrio prendendo coscienza, accettandola e migliorandola" dice il chitarrista Gabriele Papagni. "Il video contiene due elementi distintamente diversi: il primo consiste in riprese macro con insetti e il nostro cantante che interagisce con il suo sé oscuro interiore. Il video inizia in bianco e nero, procedendo verso un climax con scene a colori". Il batterista Alessandro Tagliani aggiunge "Abbiamo scelto questa canzone come singolo perché è la canzone più pesante ed eccentrica dell'album. Girare questo video è stato particolarmente impegnativo perché il generatore elettrico si è rotto e le riprese all'aperto erano piene di zanzare e ragnatele!"
II dei Benthos è uno straordinario debutto di progressive metal sperimentale. Con sette tracce che mostrano l'abilità tecnica della band, II catapulta rapidamente la band sulla scena metal globale insieme a artisti del calibro di Periphery, Between The Buried And Me, TesseracT, Sikth e Meshuggah. L'album racconta una storia in prima persona sulle forze opposte del dualismo come vita vs morte, intuizione vs razionalità e concetti finiti vs infiniti. Il primo singolo "Debris // Essence" è un'immersione nella coscienza rappresentata con un tuffo nella parte più profonda dell'abisso. "Cartesio" è il secondo singolo estratto dall'album che rappresenta l'inizio del viaggio interiore descritto in tutto l'album. Su II dei Benthos c'è molto da digerire in questo fantastico album, ma una cosa è certa ... dopo aver finito di digerire questa festa sensoriale, ne vorrai di più!

 

Inserita da: Wolverine il 27.04.2021 - Letture: 277

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave