STRANGER VISION: firmano per Pride & Joy Music

STRANGER VISION: firmano per Pride & Joy Music Pride & Joy Music è orgogliosa di dare il benvenuto agli emiliani STRANGER VISION, che pubblicheranno il debutto intitolato “Poetica” la prossima primavera.

Gli STRANGER VISION, cresciuti con una vasta gamma di influenze legate all’heavy metal melodico, sono una delle nuove realtà musicali più entusiasmanti. Nel loro sound diverse sfaccettature di power metal melodico e sinfonico e di melodic death metal si fondono in un sorprendente risultato, nello stile di BLIND GUARDIAN, SAVATAGE e IN FLAMES, tra gli altri.

"Siamo molto emozionati e orgogliosi di annunciare di aver firmato un accordo mondiale con l'etichetta tedesca Pride & Joy Music. È un onore per noi vedere il nostro nome tra altri artisti hard rock e heavy metal che amiamo e rispettiamo. Crediamo fermamente che il nostro primo album si adatti perfettamente al roster di Pride & Joy perché suona potente e melodico. Non vediamo l'ora che ascoltiate le nuove canzoni e di suonarle dal vivo. Restate sintonizzati", commenta la band.

Ulteriori dettagli sull'album di debutto degli STRANGER VISION, “Poetica”, seguiranno presto.

Alcune info sugli STRANGER VISION

C’è ancora una possibilità per il metal melodico di suonare fresco e originale, senza per questo perdere il suo spirito autentico e coinvolgente? Se per voi la risposta è “no”, probabilmente non avete mai ascoltato gli STRANGER VISION. Gli STRANGER VISION nascono nel 2019 con l’obiettivo di creare un suono capace di concretizzare una visione estremamente personale. Musica orecchiabile, ma non stucchevole. Magniloquente, ma non pacchiana. Tecnica, ma non contorta. Moderna, ma non ruffiana. E potente, soprattutto.
L’energia trascinante degli STRANGER VISION deriva dalla forza di un impatto squisitamente metal e dal potere penetrante delle melodie. Uno stile in grado di generare sensazioni violente e piacevoli, sia a livello artistico che emotivo.
Nonostante la ricchezza della scrittura e l’accuratezza degli arrangiamenti, il processo creativo degli STRANGER VISION è molto libero e spontaneo. Alcune fonti d’ispirazione possono essere individuate nell’infinita capacità narrativa dei Savatage, nelle fluenti stratificazioni armoniche di Blind Guardian e In Flames, nell’intensità percussiva dei Symphony X più immediati, ma qualunque influenza viene rielaborata dalla personalità unica della band.
Il coinvolgimento della band nella scena metal contemporanea è testimoniato dalle grandi aspettative che già circondano il gruppo, dopo le sensazionali cover di Space Oddity (David Bowie https://youtu.be/CmZKzByDn-k), Mad World (Tears For Fears https://youtu.be/PJPtZHUo9E0) and Moonshield (In Flames https://youtu.be/f-i3t_c9jiY), condivise liberamente dagli STRANGER VISION durante il periodo di lockdown.

Gli STRAGER VISION sono:
Ivan Adami - voce
Riccardo Toni - chitarra
Gabriele Sarti - tastiere
Daniele Morini - basso
Luca Giacopini - batteria

STRANGER VISION online
http://www.strangervisionband.com/
https://www.facebook.com/StrangerVision/
https://www.instagram.com/strangervision_band/
https://www.youtube.com/channel/UCJ0u1hy2NEDy8wO9IfY_pUg
https://open.spotify.com/artist/09O0hbp66Yn3hJ3Ud1lzHp

 

Inserita da: Jerico il 18.11.2020 - Letture: 763

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave