DR. SCHAFAUSEN: ufficiale la firma con la Sliptrick Records

DR. SCHAFAUSEN: ufficiale la firma con la Sliptrick Records Il leader dei Vanexa, Sergio Pagnacco, dà vita al dystopic metal. In programma il primo album del nuovo progetto
Il Dr. Schafausen, alias Sergio Pagnacco, è il bassista e compositore italiano conosciuto per essere uno dei membri fondatori della band metal Vanexa. Dal 2009 al 2016 è stato anche il bassista della power metal band Labyrinth, con loro ha condiviso palchi con gruppi del calibro di Motorhead, Saxon, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Megadeth e molti altri. Grazie al suo dottorato in scienze audioprotesiche e la sua professione di docente universitario in materie come impianti cocleari e protesizzazione pediatrica, lo impegna in vari seminari dedicati alla protezione dell'udito per musicisti. Paura, ansia e un futuro negativo sono ben rappresentati da questo lavoro, il primo ad identificarsi con il termine di dystopic metal.
Il Dr. Schafausen può essere definito un autore distopico perché racconta di una futura realtà immaginaria con inclinazioni prevedibilmente negative. Le distopie sono spesso caratterizzate da disumanizzazione, governi tirannici, disastri ambientali o altre caratteristiche associate a un declino catastrofico nella società. Per dar vita al suo primo album solista, Dr. Schafausen ha scelto la Sliptrick Records, label specializzata nel settore, con cui si è accordato ufficialmente. Nelle prossime settimane seguiranno le prime comunicazioni inerenti al progetto.

 

Inserita da: Jerico il 16.01.2021 - Letture: 864

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave