DESDEMONA: ripubblicato in digitale il secondo album ''Look for Yourself' (A Tale of Love And Pride)''

DESDEMONA: ripubblicato in digitale il secondo album ''Look for Yourself' (A Tale of Love And Pride)'' Dopo la pubblicazione del album di debutto dei Desdemona 'Lady of The Lore' ora è il turno del secondo album 'Look for Yourself' (A Tale of Love And Pride)a venire ripubblicato in digitale per la serie Metal Relics di Elevate Records.

Uscito nel 2004 e registrato anche questo come il debut album ai New Sin Studios, l'album segna una leggera virata verso suoni piu' progressivi rispetto al fuminante 'Lady of the Lore', pur tuttavia conservando la potenza e i ritmi power metal che da subito hanno caratterizzato la band. Echi di gruppi come Fates Warning e Queensryche fanno da contraltare a momenti piu' potenti alla Symphony X ed il tutto è tenuto insieme dalle cuciture della magnifica voce di Andrea Marchisio, vero e proprio mattatore nel gruppo. Purtroppo questo sarà l'ultimo album della band che comunque ci ha regalato due capolavori senza tempo e due gemme del metal italiano.


Bio

Nati nel settembre del 1997, con una formazione iniziale di quattro persone, dopo che un quinto elemento, il tastierista, si unì al gruppo, la band acquisì una nuova consapevolezza musicale, e nel marzo del 1998 fu registrato il primo demo autoprodotto. Quest’opera, dal titolo “Soul Foreclosures”, è un mini concept incentrato sulla vicenda dell’Otello Shakespeariano. L’opera consiste di un insieme di pezzi hard ed heavy e di composizioni dell’epoca barocca e rinascimentale, tutte prese da spartiti originali dell’epoca. Tale demo ricevette recensioni lusinghiere su diversi giornali specializzati. Dopo un avvicendamento nell’intera sezione ritmica, il gruppo cominciò a suonare dal vivo in diversi pub e locali. Dopo l’ingresso di un nuovo cantante, il gruppo decise di scrivere pezzi in uno stile più marcatamente heavy/power sinfonico, sempre con influenze neoclassiche e barocche ed alcuni inserti progressive. Ora la band è formata da Andrea Marchisio alla voce, Christian Rosso alla chitarra, Foca Torchia alle tastiere, Alessandro Mussa al basso e Maurizio Anello alla batteria. Nel febbraio del 2002 esce il primo cd, dal titolo “Lady of the Lore”, per l’etichetta italiana Northwind Records con ottimi riscontri di critiche e di vendite.

Dopo una lunga pausa durata oltre due anni, nel 2004 la band tornerà sulle scene con l’intento di bissare il successo passato. E ci riesce! Il nuovo album si intitolerà “Look For Yourself” ed è un disco che se da un lato mette in bella mostra la maturazione dei Desdemona dal punto di vista tecnico, segna un distacco dai classici stilemi power metal made in Italy.

Questo l'hyperurl dove potete trovate tutti i link dove ascoltare o scaricare digitalmente 'Look For Yourself (A Tale of Love And Pride)': http://smarturl.it/3l0lmg

 

Inserita da: Jerico il 27.10.2020 - Letture: 551

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave