WHAT WE LOST: l'Ep ''Pretend To Sleep''

WHAT WE LOST: l'Ep ''Pretend To Sleep'' I What We Lost, band post hardcore italiana, ha pubblicato il proprio tanto atteso EP "Pretend To Sleep" oggi. L'EP presenta i successi rock anthemici "Enought" e "Still".
What We Lost porterà la sua nuova uscita in un tour locale a partire da questo fine settimana come sostenitore di Polar e Tripsitter.
La band trova risposta nella musica. La loro miscela di spazi hardcore melodici spazia tra energico e introspettivo andata e ritorno. L'EP di debutto “SHADES”, prodotto, mixato e masterizzato da Federico Ascari, è un disco di quattro tracce influenzato dalle più grandi esibizioni statunitensi e britanniche nel hardcore melodico. Con “SHADES”, What We Lost si sono affermati come una delle band italiane underground più promettenti e ha garantito slot di apertura per band come Acres, Casey, Canvas, Napoleon, Burning Down Alaska e altre. Dopo le esperienze rese possibili da questo primo disco, gli What We Lost hanno fatto un passo avanti pubblicando singoli "Beds" e "Chamomile" tra il 2017 e il 2018, entrambi prodotti da Federico Ascari e mixati e masterizzati da Johnny Renshaw (Casey, Elijah, Blood Youth, Dream State). I singoli sono stati pubblicati sul famoso canale Youtube Dreambound, che ha aperto la band al pubblico di Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Asia.
Entrambi i brani sono stati selezionati per importanti editoriali digitali: "Beds" è stato aggiunto alla playlist di Spotify "New Metal Tracks" (440k + follower), mentre "Chamomile" è stata descritta anche in "13 canzoni che devi ascoltare" di Alternative Press come numerose altre apparizioni in playlist redatte da Alternative Press e Kerrang. Grazie a questi singoli e ai loro spettacoli dal vivo unici, il cinque pezzi ha continuato a suonare i club più importanti in Italia ed è apparso come supporto per le date del tour italiano di Fever 333, Underoath, Starset, Tiny Moving Parts e Silent Planet. La band ha un EP a 3 canzoni pronto per il rilascio, che sarà pubblicato nel 2020.

 

Inserita da: Wolverine il 08.02.2020 - Letture: 757

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave