OPEN FIRE FEST: tutti i dettagli dell'evento

OPEN FIRE FEST: tutti i dettagli dell'evento L'Open Fire Fest, festival nazionale della musica indipendente, giunge alla quinta edizione: anche quest'anno levento si svolgerà a Gaggiano, cittadina alle porte di Milano attraversata dal Naviglio Grande. La location scelta per il festival è un'area feste di circa 7.000 mq adiacente il Centro Sportivo Comunale. È uno spazio verde polifunzionale dotato di un palcoscenico coperto, una tensostruttura di 300 mq, locali per la ristorazione e un ampio parcheggio.
La location è raggiungibile facilmente da Milano, essendo situata in prossimità della Tangenziale Ovest uscita SP59 Corsico-Gaggiano, direzione Abbiategrasso.

Presentato da Andrea Rock, noto conduttore radiofonico di Virgin Radio e promosso da Marco Garavelli, storico speaker ora a Radio Lombardia, l'Open Fire Fest è una manifestazione all'insegna dell'intrattenimento e dell'aggregazione giovanile.
Sebbene la proposta artistica sia alla portata di tutti, l'obiettivo è quello di coinvolgere soprattutto i giovani, a nostro avviso i più penalizzati dall'alto costo della musica dal vivo. Il festival è quindi gratuito.

Il programma rappresenta varie sfaccettature del panorama musicale attuale e si avvale di illustri conferme da parte di artisti di fama internazionale e di gruppi emergenti di primissimo livello. Dare una vetrina alle nuove realtà è tra gli obiettivi principali del festival.
Tra gli ospiti delle passate edizioni ricordiamo Pino Scotto, Fire Trails, Matrioska, Trick or Treat, I Cosi, Regardless of Me, Gerson, Scarlett D. Gray, The Pythons, Fiasco de Gama, Inguine di Daphne, Silenzio, Hellbound e molti altri.

Tra gli stands di ristoro, harley e auto d'epoca, gadgets, dischi, oggettistica ed altri a scopo benefico, saranno allestite piccole aree adibite ad attività ludiche recuperate dalla tradizione, giocolerie varie e l’esibizione di artisti di strada.


OPEN FIRE FEST - 5° edizione

Area Feste c/o Centro Sportivo Comunale, Via Gramsci 36, Gaggiano (MI)

INGRESSO LIBERO - CAMPING E PARCHEGGIO GRATUITO


Venerdì 29 Giugno

EXILIA
HOLY MARTYR
CAYNE
PLANETHARD
EXENTIAL TIME
RAVENWORD

Sabato 30 Giugno

THE FIRE
THE UNDERS
BABEL
GOODWINES
HEAVY HOUSE
THIN WIRE UNLACED

Domenica 1 luglio

OCTOPUS
SUNDUST
WHISKEY ON THE ROCKS
GPL HC
KUADRA
UGO PIAZZA

Info:
393.9996766
openfire@live.it

 

Inserita da: HeavyGabry il 10.06.2012 - Letture: 1102

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave