FUROR GALLICO: le date estive tra Italia, Germania e Spagna a supporto del nuovo album

FUROR GALLICO: le date estive tra Italia, Germania e Spagna a supporto del nuovo album Concluso il tour primaverile a fine aprile, i Furor Gallico, una delle realtà folk metal più interessanti di tutta la penisola, annunciano nuovi appuntamenti dal vivo per la stagione estiva a supporto dell’ultimo progetto discografico Dusk Of The Ages, uscito lo scorso gennaio per Scarlet Records. La band sarà dal vivo in sei date in Italia tra le province di Belluno, Varese, Bergamo, Grosseto, Taranto e Treviso e in due concerti all’estero in Germania e Spagna.

Il nuovo album Dusk Of The Ages vanta un’ampia gamma di collaborazioni di rilievo, tra le quali la produzione di Ralph Salati (Destrage), il mix di Tommy Vetterli (Eluveitie, Coroner, Kreator) e il mastering di Jens Bogren (Opeth, Amon Amarth, Dimmu Borgir). Il disco è arricchito dalla copertina di Kris Verwimp (Arch Enemy, Marduk, Vital Remains).
Due sono i singoli estratti: il lyric video The Phoenix https://youtu.be/OqpabvlRXZg e l’ultimo clip ufficiale Waterstrings https://youtu.be/2mLMVbQ3Pc8.


I Furor Gallico nascono nel 2007 con l’obiettivo di fondere riff e vocalità metal con la musica tradizionale celtica, irlandese e bretone. Dopo oltre 300 esibizioni dal vivo in Italia e all’estero, la formazione si è affermata tra le folk metal band più note del nostro Paese, insieme a Folkstone e Elvenking, consolidando la propria fan base in continua crescita e ricevendo enormi consensi anche in Francia, Germania, Svizzera e non solo.


FUROR GALLICO Summer Shows
15 giugno - Skaldenfest Open Air - Wurzburg, Germania
w/ Moonsorrow & more - SOLD OUT
29 giugno - Gods Of Mel - Farra Di Mel (BL)
13 luglio - Locus Cuvaxi - Cuasso (VA) Special Acoustic Show
20 luglio - Pollo Metal Fest - Bergamo
27 luglio - Rock In Park Open Air - Cava Di Roselle (GR)
13 agosto - Rock Metal Fest - Pulsano (TA)
14 settembre - Feffarkhorn - Cimadolmo (TV)
21 settembre - Folk Fest - Zaragoza, Spagna

info su http://www.baganamusic.com

 

Inserita da: Jerico il 22.05.2019 - Letture: 1548

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave